Confermata la fusione tra Warner Media e Discovery
Con l'ingresso ufficiale nel mercato azionario, è stata ratificata la nascita della seconda media company americana dopo Disney
Concludendo la trattativa annunciata meno di un anno fa, WarnerMedia e Discovery si sono fuse in un'unica compagnia con il nome Warner Bros. Discovery. La nuova Warner Bros. Discovery Inc. è entrata oggi, 11 aprile, nel listino NASDAQ con il codice WBD. AT&T ha ottenuto dalla cessione la somma di 40,4 miliardi di dollari, conservando una parte dei debiti di Warner Media e distribuendo agli azionisti il 71% delle quote della nuova società.
Warner Bros. Discovery offrirà una selezione di contenuti estremamente completa e differenziata, tra film, televisione e streaming. Tra le sue proprietà Discovery Channel, discovery+, Warner Bros. Entertainment, CNN, CNN+, DC, Eurosport, HBO, HBO Max, HGTV, Food Network, Investigation Discovery, TLC, TNT, TBS, truTV, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel, New Line Cinema, Cartoon Network, Adult Swim e Turner Classic Movies, solo per citarne alcune.
Fonte: Advanced Television