Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Columbia Classics UHD 4K Collection Vol.2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Giugno 2021, alle 13:31 nel canale SOFTWARE

Sony Pictures ha annunciato una nuova raccolta di sei classici film Columbia pubblicati per la prima volta in Blu-ray 4K con HDR10 o Dolby Vision, che contiene tra gli altri "Taxi Driver", "Ragione e sentimento" e "Anatomia di un omicidio"


- click per ingrandire -

A seguito del successo riscontrato dalla prima edizione, Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato la Columbia Classics Collection: Volume 2, che raccoglie altri sei iconici film pubblicati per la prima volta in Blu-ray 4K con High Dynamic Range. Ecco l'elenco: Anatomia di un omicidio (Anatomy of a murder, Otto Preminger - 1959); Oliver! (Carol Reed - 1968); Taxi Driver (Martin Scorsese - 1976); Stripes - Un plotone di svitati (Stripes, Ivan Reitman - 1981); Ragione e sentimento (Sense and Sensibility, Ang Lee - 1995); The Social Network (David Fincher - 2010). Tutti i film sono stati rimasterizzati in 4K dai negativi originali, in alcuni casi con HDR10 e in altri con Dolby Vision (Taxi DriverThe Social Network, che ha anche la colonna sonora inglese in Dolby Atmos). 


- click per ingrandire -

I sei film della Columbia Classics Collection: Volume 2 sono disponibili solo all'interno di questo speciale set da collezione in edizione limitata. Tra i bonus un libretto di 80 pagine con approfondimenti sulla realizzazione di ogni film mediante sei nuovissimi saggi scritti da Julie Kirgo, John Kenrick, Glenn Kenny, Michael G. McDunnah, Kayti Burt e Nev Pierce. Il set include anche un esclusivo Blu-ray con 20 cortometraggi in alta definizione della libreria Columbia Pictures, in live-action e animazione. I titoli selezionati vanno dai primordi dello studio, ai cartoni premi Oscar di metà secolo fino a quelli moderni di Sony Pictures Animation, insieme ad alcune rarità a sorpresa. Il box-set è disponibile in pre-ordine a 165 $ con spedizione dal 14 settembre 2021.

Fonte: Blu-ray.com



Commenti