Classici Disney su Rai HD

Gian Luca Di Felice 06 Dicembre 2010, alle 09:42 Media, HD e 4K

La Rai annuncia che da domani, 7 dicembre, andranno in onda su Rai 1 e in versione HD nativa su Rai HD tre grandi classici firmati Disney. Si comincia con "Cenerentola" alle ore 21.30

"Mamma Rai" ci fa un piccolo regalo di Natale anticipato e da domani sera, martedì 7 dicembre, andranno in onda su Rai 1 e in contemporanea in HD nativo sul canale 501 del digitale terrestre Rai HD, tre classici Disney. Si comincia con "Cenerentola" alle 21.30 e seguiranno poi il 26 dicembre "La Bella Addormentata nel Bosco" e il 2 gennaio "Biancaneve e i Sette Nani". Ricordiamo che questi tre titoli sono stati recentemente restaurati per le edizioni Blu-ray e quindi immaginiamo che verranno utilizzati proprio questi master per la trasmissione in HD.

Si tratta di una prima visione assoluta "in chiaro" e, come sempre, potranno ricevere il canale Rai HD solamente gli utenti residenti nelle regioni già interessate dallo switch-off del digitale terrestre.

Fonte: Rai

Commenti (120)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • LEO.ROS

    LEO.ROS

    06 Dicembre 2010, 15:01

    Classici Disney su Rai HD

    leggete qua domani 7 dicembre cosa vedrete sul canale rai HD
    http://rumors.blog.rai.it/2010/12/0...-wagner-milano/
  • Spiro185

    Spiro185

    06 Dicembre 2010, 16:06

    Classici Disney su Rai HD

    Molto bene la prima della scala! ;)
  • bragadin

    bragadin

    06 Dicembre 2010, 16:24

    Classici Disney su Rai HD

    RAI HD questo sconosciuto

    RAI hd ? Ma dov'è ! Qualcuno la vede ? Non c'è il palinsesto dei programmi nemmeno nel sito ufficiale della RAI ! Da noi in Elilia Romagna lo switch è appena stato fatto, ma di RAI HD nemmeno l'ombra, mentre per tuti gli altri è tutto OK !
  • Spiro185

    Spiro185

    06 Dicembre 2010, 16:27

    Classici Disney su Rai HD

    Io la prendo dal venda a Padova..
  • jpjcssource

    jpjcssource

    06 Dicembre 2010, 16:32

    Classici Disney su Rai HD

    Mi devo correggere, anche dopo lo switch off bisogna andare a fortuna per alcuni canali, oggi ho controllato e Rai HD è sparito un'altra volta :rolleyes:

    Speriamo che sia una situazione temporanea visto che lo switch off è avvenuto solo da una settimana :rolleyes:
  • fabry20023

    fabry20023

    06 Dicembre 2010, 16:51

    Classici Disney su Rai HD

    Come dicevo all'inizio,anche dopo continue e ripetute sintonizzazioni ,dalle mie parti(bassa lombardia) RAI HD non c'è più,ho provato anche in altre case limitrofe ma nulla....
    La situazione è più caotica dallo switch-off in poi....
  • sasadf

    sasadf

    06 Dicembre 2010, 17:16

    Classici Disney su Rai HD

    Qui a Frosinone, nonostante lo switch off dal settembre scorso, non credo nessuno l'abbia mai vista :boh: :sob:

    un vero peccato :sob:

    walk on
    sasadf
  • Grifo

    Grifo

    06 Dicembre 2010, 18:05

    Classici Disney su Rai HD

    a quando i canali hd anche su tivùsat?
  • Baphomet

    Baphomet

    06 Dicembre 2010, 18:32

    Classici Disney su Rai HD

    Decoder HD?

    Mi sorge un dubbio.
    Quì a Roma lo switch off c'è stato parecchio, ma parecchio tempo fa... Eppure io RaiHD non sono mai riuscito a vederla, sullo schermo mi compare la scritta "servizio hd".
    Ora: è possibile, che il mio televisore fullHD non abbia un decoder HD, o qualcosa del genere?
  • mau741

    mau741

    06 Dicembre 2010, 18:45

    Classici Disney su Rai HD

    si è possibile. Non tutti i modelli di tv fullhd(o hd ready) sono dotati di tuner dtthd. I piu recenti (poco piu di un anno) di solito si... i piu vecchi di solito no.
« Precedente     Successiva »

Focus

News