Blu-ray di "Bambi" confermato per il 2011
Disney conferma ufficialmente la preparazione del Blu-ray dell'attesissimo film di animazione Bambi. Questo capolavoro verrà completamente restaurato per l'occasione e usufruirà di un'edizione "Diamond Collection"
Tra ottobre e dicembre sono in arrivo gli attesissimi Blu-ray di "La Bella e la Bestia" e di "Fantasia". Ma Disney continua la politica di restauro dei suoi grandi classici che usciranno in Blu-ray due volte l'anno fino al 2014. La major conferma ora ufficialmente che il prossimo e attesissimo titolo in uscita nel 2011 sarà "Bambi". Nessun dettaglio tecnico è ancora trapelato, ma anche questo Blu-ray farà parte della "Diamond Collection" in edizione limitata. Ricordiamo che il secondo titolo atteso sempre per il 2011 sarà "Il Re Leone".
Fonte: Blu-ray.com
Commenti (25)
-
[IMG]http://imagecache2.allposters.com/images/LIFPOD/980442.jpg[/IMG]
-
Mito assoluto,il grande zio Walt
-
c'è chi sostiene che Macchia Nera sia fatto a somiglianza di Disney
-
restauro di Bambi
In effetti il film fu già scannerizzato in digitale dai negativi Technicolor per il dvd. Spero solo in un ulteriore miglioramento della colonna audio, così com'è stato per Biancaneve e Dumbo. Grandissimo il doppiaggio italiano, risalente alla riedizione del 1968, con il più grande doppiatore, Peppino Rinaldi, nel ruolo del padre di Bambi. Roberto Chevalier alias Tom Cruise, è invece la voce di Bambi adulto! -
Che chicca!!!
Grazie Nunziato, è già stato fatto il materiale italiano per il bluray? -
Originariamente inviato da: GIANGI67Prodotto sempre perfetto per bambini di tutte le eta'.
Anzi,mi permetterei,in questo caso meglio bambini un po' cresciuti:la scena della morte della mamma non e' proprio il massimo per i piu' piccini...
La mamma di Bambi non è morta.... è scappata dall'altra parte della valle..... e siccome ci sono i cacciatori non può tornare per un pò.... nel frattempo ci pensa il papà.
Questa, almeno, è la versione che ho raccontato al mio cuccioletto..... anche perchè ricordo ancora lo sconcerto di mio fratello quando 33 anni fa (aveva sei anni), comprese anche troppo bene cosa era accaduto.
Comunque il trauma della perdita della mamma è una costante nei cartoni: alla ricerca di nemo..... l'era glaciale...... troppi ce ne sono.
-
Nella maggior parte dei cartoon Disney, praticamente gli unici per i tempi, il tema della morte delle persone care o della minaccia di morte nei confronti del protagonista è abbastanza costante.
Oltre a quelli citati, in Dumbo c'è la prigionia della madre ed il distacco da lei, nel Re Leone c'è la morte del padre aggravata dal senso di colpa per esserne stato la causa (quanto meno il crederlo).
In Biancaneve c'è la Matrigna che vuole uccidere Biancaneve, che alla fine muore veramente, in Cenerentola la stessa è succube di sorelle e matrigna.
Anche nell'ultimo c'è la morte della lucciola.
Bambi è bellissimo, ma anche molto triste.
Ciao -
Che c'è di male nel far recepire che si possono perdere persone importanti? Per me è educativo!
-
Anzi, molti educatori e psicologi ritengono molto corretto far comprendere la questione anche ai bambini più piccoli... così come le prime paure e i primi personaggi negativi
Pensa che anche io saltavo o edulcoravo le storie disneyma poi sono stati gli stessi miei bambini (una volta appresa la versione reale... cosa non si impara all'asilo) a spiegarmi la vera perdita: incredibile!!!
Tornano in topic non vedo l'ora che escano... sono imperdibili in qualunque formato!!!!!!
PS: proprio in questi giorni sono a EuroDisney con i bimbi... mi sono emozionato entrando al parco studios, vedendo la statua dedicata a Disney e nella piazza principale al topolino con le scope di Fantasia -
Originariamente inviato da: PicanderChe c'è di male nel far recepire che si possono perdere persone importanti?
nn voglio entrare nel merito dell'argomento, io però con il re leone la prima volta ho pianto, e nn sono uno che piange facilmente...
Certe scene sono a dir poco drammatiche, perun bimbo poi...