Blockbuster sceglie il Blu-ray
Nella guerra ai nuovi formati in alta definizione, Blockbuster ha optato per il noleggio dei soli titoli in Blu-ray
Secondo un'indiscrezione di Associated Press, che dovrebbe comunque trovare conferma ufficiale domani, Blockbuster avrebbe deciso di proporre le copie noleggio dei film unicamente nel formato Blu-ray, tralasciando quindi il rivale HD DVD. Questa scelta è avvenuta dopo diversi mesi di sperimentazione in cui entrambi i supporti erano disponibili in oltre 250 punti vendita/noleggio sui 1450 negozi sparsi tra USA e Canada.
Matthew Smith, senior vice president del merchandising Blockbuster, ha dichiarato nell'intervista che "i consumatori hanno inviato un forte messaggio e noi non lo possiamo ignorare". E il messaggio è che oltre il 70% delle copie noleggiate in HD è su supporto Blu-ray. Da qui la decisione di proporre copie noleggio dei film in HD solo in Blu-ray. Per quanto riguarda la vendita, i film in HD DVD continueranno ad essere disponibili anche se lo spazio espositivo sarà più importante per i film in Blu-ray.
Vista l'influenza di Blockbuster negli Stati Uniti (e non solo), questo è sicuramente un brutto colpo per l'HD DVD Promotional Group. Per altro anche in Italia la scelta di campo sembra già essere a favore del Blu-ray, visto che nei punti vendita nazionali, di copie HD DVD a noleggio non se n'è vista neanche l'ombra fino ad oggi.
Fonte: Associated Press
Commenti (39)
-
Concordo anche io
-
Mi fa piacere vedere che le mie impressioni erano corrette
.
-
Ciao GianLuca condivido le tue affermazioni.
Ma mi chiedo se non è preoccupante che Toshiba abbia fatto subito un lettore così valido e performante per quanto concerne HD-DVD.
Mentre per quanto riguarda BluRay abbiamo diversi produttori (Sony inclusa) con diversi lettori da svariati prezzi e a volte MOLTO più cari del XE1.
Ad oggi ci troviamo che il miglior lettore BluRay risulta essere una console....
A questo punto mi chiedo se non sia più difficile per i produttori di lettori usare il sitema di lettura o il raggio stesso, piuttosto che il supporto dei bluRay o altro. -
Ho il lettore hd-dvd per xbox. che dite lo butto???
-
No perchè buttarlo? Resta sempre valido.
Comunque stiam oandanto OT (me incluso) in quanto si dovrebbere discutere sulla scelta di BB.
Il problema è che come grande noleggiatore esiste solo blockBuster qua da noi con una certa fama. Ce ne fossero altri magari avrebbero puntato sul noleggio di HD-DVD e noi consumatori ne avremmo tratto vantaggio -
SEcondo me traiamo vantaggio se uno dei due sparisce. I lettori dual format costano troppo e ritarderebbero ancora l'affermazione di uno standard, un dual format crea solo confusione e infine l'avere due player per ogni tv non giova a nessuno.
-
No Nchiar meglio siano almeno in 2, almeno la concorrenza li porta a cercare di migliorarsi ed ad abbassare i prezzi.
Sarebbe peggio credimi se ci fosse un solo formato/produttore in quanto ci smeneremmo noi consumatori purtroppo
Così come è un peccato che BB non si dedichi con i pari sforzi al noleggio ed a trattare alla pari entrambi i formati
Ci fosse stata un'altra catena importante e potente come BB magari... -
I segnali di sorpasso da parte di BD sono sempre più evidenti. Adesso quello che manca è la discesa dei prezzi dell'HW.
-
Originariamente inviato da: 55AMGCe ne fossero altri magari avrebbero puntato sul noleggio di HD-DVD e noi consumatori ne avremmo tratto vantaggio
Certo che vedendo come sono martoriati nel noleggio i normali dvd, si puo' immaginare cosa succedera' con i blu ray ..... -
Originariamente inviato da: 55AMGNo Nchiar meglio siano almeno in 2, almeno la concorrenza li porta a cercare di migliorarsi ed ad abbassare i prezzi.
Sarebbe peggio credimi se ci fosse un solo formato/produttore in quanto ci smeneremmo noi consumatori purtroppo
Così come è un peccato che BB non si dedichi con i pari sforzi al noleggio ed a trattare alla pari entrambi i formati
Ci fosse stata un'altra catena importante e potente come BB magari...
La concorrenza si ha nelle relase delle varie major