"Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K
Il film documentario capolavoro di Ron Fricke uscirà in Blu-ray negli Stati Uniti il prossimo 28 ottobre. Originariamente girato in 70mm, il master Blu-ray deriva dal telecinema digitale 8K. Si annuncia già come un probabile riferimento assoluto per i Blu-ray
"Baraka" è film documentario girato da Ron Fricke nel 1992 in ben 24 diversi paesi del mondo. Questo capolavoro gode di una fotografia e di un montaggio assolutamente straordinari e non a caso è stato girato in pellicola 70mm. Recentemente i produttori del film hanno deciso di telecinemare questa pellicola in digitale 8K e alcuni dei fortunati che hanno partecipato alla proiezione di "Hancock" in digitale 4K la sera di venerdì 19 settembre hanno avuto modo di vedere uno spezzone in 4K di "Baraka" tratto dallo stesso master digitale 8K utilizzato per il Blu-ray. E ricordo ancora le facce estasiate di tutti gli spettatori, mentre il sottoscritto cercava di raccogliere la propria mascella!
Il master 8K del film occupa ben 30TB di spazio, mentre l'edizione Blu-ray 1080p è stata codificata in VC-1 e sarà accompagnata da tracce audio DTS HD Master Audio 5.1 e Dolby Digital 5.1. Sulla carta, questo Blu-ray ha tutte le carte in regola per diventare un riferimento assoluto di tutti gli appassionati e i responsabili della MPI (distributore del film negli USA) hanno dichiarato in proposito: "Baraka è di per sé un motivo sufficiente per acquistare un lettore Blu-ray".
Fonte: HD Numérique
Commenti (32)
-
Originariamente inviato da: GIANGI67...Perche' se e' una rottura di balle si puo' vedere anche da Dio ma dopo 20 minuti non lo reggo piu'.
.....
-
appena prenotato e pagato
-
Io non sono riuscito a vederlo tutto,
per carità immagini fantastiche ...
ma che palle !!!!!!!! -
Lo temevo.Come Planet Earth,ipnotico,pero' l'abbiocco e' garantito.
-
Poi la mia migliore amica continua a dire che e' il piu' bel film che ha visto fino ad ora!
Denso di significati con immagini che parlano da sole inceve dei soliti dialoghi retorici.
( eh! la sensibilità delle donne!!! ) -
Normalmente questi documentari hanno un grande valore tecnico (fotografia, scenografia), ovviamente non sono per tutti...
Sinceramente non lo conosco, c'è nessuno che è in grado di descriverlo per sommi capi...? -
Io sono uno dei fortunati di Hancock. Lo spezzone di questo film è stato IMHO il momento più alto della serata. Non ho fatto molta attenzione all'argomento perchè ero estasiato dalle immagini.
Il BD è da avere, per appassionati come noi, altrimenti è inutile che costruiamo lunghi thread tipo DVD da atteggio e simili. Sempre IMHO.
Michele -
Originariamente inviato da: OXOSinceramente non lo conosco, c'è nessuno che è in grado di descriverlo per sommi capi...?
fatti un giretto su youtube
ciao -
Originariamente inviato da: OXO...Sinceramente non lo conosco...
MA COME??? non ti ricordi piu' l'odissea per arrivare a vedere Hancock 4K????
Originariamente inviato da: Redazione...alcuni dei fortunati che hanno partecipato alla proiezione di Hancock in digitale 4K la sera di venerdì 19 settembre hanno avuto modo di vedere uno spezzone in 4K di Baraka tratto dallo stesso master digitale 8K utilizzato per il Blu-ray.
era uno dei trailer prima della proiezioni! quello con spezzoni di panorami e posti favolosi! mi pare fosse l'ultimo prima di Hancock! -
Insomma,una di quelle cose da far girare sul display FullHD a volume muto quando hai ospiti a casa,giusto per fare il piacione.