"Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

Gian Luca Di Felice 24 Ottobre 2008, alle 13:53 Media, HD e 4K

Il film documentario capolavoro di Ron Fricke uscirà in Blu-ray negli Stati Uniti il prossimo 28 ottobre. Originariamente girato in 70mm, il master Blu-ray deriva dal telecinema digitale 8K. Si annuncia già come un probabile riferimento assoluto per i Blu-ray

"Baraka" è film documentario girato da Ron Fricke nel 1992 in ben 24 diversi paesi del mondo. Questo capolavoro gode di una fotografia e di un montaggio assolutamente straordinari e non a caso è stato girato in pellicola 70mm. Recentemente i produttori del film hanno deciso di telecinemare questa pellicola in digitale 8K e alcuni dei fortunati che hanno partecipato alla proiezione di "Hancock" in digitale 4K la sera di venerdì 19 settembre hanno avuto modo di vedere uno spezzone in 4K di "Baraka" tratto dallo stesso master digitale 8K utilizzato per il Blu-ray. E ricordo ancora le facce estasiate di tutti gli spettatori, mentre il sottoscritto cercava di raccogliere la propria mascella!

Il master 8K del film occupa ben 30TB di spazio, mentre l'edizione Blu-ray 1080p è stata codificata in VC-1 e sarà accompagnata da tracce audio DTS HD Master Audio 5.1 e Dolby Digital 5.1. Sulla carta, questo Blu-ray ha tutte le carte in regola per diventare un riferimento assoluto di tutti gli appassionati e i responsabili della MPI (distributore del film negli USA) hanno dichiarato in proposito: "Baraka è di per sé un motivo sufficiente per acquistare un lettore Blu-ray".

Fonte: HD Numérique

Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • fabry20023

    fabry20023

    24 Ottobre 2008, 17:33

    "Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

    [QUOTE=GIANGI67]...Perche' se e' una rottura di balle si puo' vedere anche da Dio ma dopo 20 minuti non lo reggo piu'.[/QUOTE]
    :p .....:p
  • kyse

    kyse

    24 Ottobre 2008, 20:53

    "Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

    appena prenotato e pagato
  • eriki71

    eriki71

    25 Ottobre 2008, 08:13

    "Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

    Io non sono riuscito a vederlo tutto,
    per carità immagini fantastiche ...
    ma che palle !!!!!!!!
  • GIANGI67

    GIANGI67

    25 Ottobre 2008, 08:20

    "Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

    Lo temevo.Come Planet Earth,ipnotico,pero' l'abbiocco e' garantito.
  • eriki71

    eriki71

    25 Ottobre 2008, 13:24

    "Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

    Poi la mia migliore amica continua a dire che e' il piu' bel film che ha visto fino ad ora!
    Denso di significati con immagini che parlano da sole inceve dei soliti dialoghi retorici.
    ( eh! la sensibilità delle donne!!! )
  • OXO

    OXO

    25 Ottobre 2008, 16:14

    "Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

    Normalmente questi documentari hanno un grande valore tecnico (fotografia, scenografia), ovviamente non sono per tutti... :rolleyes:

    Sinceramente non lo conosco, c'è nessuno che è in grado di descriverlo per sommi capi...? ;)
  • Mike5

    Mike5

    25 Ottobre 2008, 16:29

    "Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

    Io sono uno dei fortunati di Hancock. Lo spezzone di questo film è stato IMHO il momento più alto della serata. Non ho fatto molta attenzione all'argomento perchè ero estasiato dalle immagini.

    Il BD è da avere, per appassionati come noi, altrimenti è inutile che costruiamo lunghi thread tipo "DVD da atteggio" e simili. Sempre IMHO.

    Michele
  • Billy

    Billy

    25 Ottobre 2008, 17:48

    "Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

    [QUOTE=OXO]Sinceramente non lo conosco, c'è nessuno che è in grado di descriverlo per sommi capi...?[/QUOTE]
    fatti un giretto su youtube ;)
    ciao:)
  • Ryusei

    Ryusei

    25 Ottobre 2008, 23:50

    "Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

    [QUOTE=OXO]...Sinceramente non lo conosco...[/QUOTE]

    MA COME??? non ti ricordi piu' l'odissea per arrivare a vedere Hancock 4K???? :D

    [QUOTE=Redazione]...alcuni dei fortunati che hanno partecipato alla proiezione di "Hancock" in digitale 4K la sera di venerdì 19 settembre hanno avuto modo di vedere uno spezzone in 4K di "Baraka" tratto dallo stesso master digitale 8K utilizzato per il Blu-ray.[/QUOTE]

    era uno dei trailer prima della proiezioni! quello con spezzoni di panorami e posti favolosi! mi pare fosse l'ultimo prima di Hancock! ;)
  • GIANGI67

    GIANGI67

    26 Ottobre 2008, 08:31

    "Baraka" in Blu-ray da master digitale 8K

    Insomma,una di quelle cose da far girare sul display FullHD a volume muto quando hai ospiti a casa,giusto per fare il piacione.
« Precedente     Successiva »

Focus

News