"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
In uscita nelle sale di tutta Italia proprio oggi, il kolossal di James Cameron sta battendo i record d'incasso in tutto il mondo e si appresta a diventare un blockbuster anche in Blu-ray. L'uscita statunitense sembra prevista per il 21 aprile
![]()
Oggi tutti al cinema a vedere il primo film girato nativamente in 3D! Stiamo naturalmente parlando di "Avatar", il nuovo kolossal di James Cameron che sta polverizzando tutti i record d'incasso in giro per il mondo. Naturalmente si sta già lavorando alle edizioni Home Video e lo stesso regista canadese ha confermato nei giorni scorsi che il suo film non uscirà subito in Blu-ray 3D, ma prima in normale 2D (vedi news). A proposito dell'uscita Blu-ray, Fox sembra intenzionata a commercializzare in USA la versione "Extended" a partire dal prossimo 21 aprile.
Nulla di ufficiale per ora, ma questa data viene riportata su diversi siti di e-commerce (tra cui Amazon.com, anche se stamattina la data è stata rimossa) e sembra confermata da parte di vari organi di informazione statunitensi. Per quanto riguarda l'Europa, una possibile data sembra essere quella del 1 giugno. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali.
Fonte: Amazon
Commenti (91)
-
03 Febbraio 2010, 16:03
"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
[QUOTE=vincent89]Al massimo spenderete 10 euro per la visione.[/QUOTE]
Per la precisione, al Medusa di Cerro viene 11 euro persino negli spettacoli infrasettimanali alle due del pomeriggio. Più 50 centesimi di prenotazione (obbligatoria per quelli serali, altrimenti ti ritrovi a vedere Baciami ancora). -
03 Febbraio 2010, 16:08
"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
Questo dipende da cinema e cinema. Personalmente ho speso 7 euro per il biglietto di Avtar in 3D ;) -
03 Febbraio 2010, 17:38
"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
Beato te... io 10 euro più i 50 cc della prenotazione al Planet di Guidonia. :( -
03 Febbraio 2010, 17:44
"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
Allora, brutte notizie per chi si aspetta in tempi relativamente brevi un'edizione 3D di Avatar per il mercato domestico. Vi giro un'Ansa delle 17.01:
- "Avatar, campione di nomination agli Oscar, sta battendo tutti i record, e continuerà probabilmente a farlo nei prossimi mesi, quando uscirà il dvd del film di James Cameron, ma non in 3D come nelle sale. Nell'annunciare gli ottimi risultati ottenuti dalla sua holding NewsCorp (284 milioni di dollari di utili netti nel quarto trimestre) grazie ai 2 miliardi di dollari incassati dal film, Rupert Murdoch ha detto che la versione dvd di Avatar non sarà in 3 dimensioni, perchè la tecnologia non è a punto.
Famoso per dire quello che pensa senza perifrasi, Murdoch ha quindi dato una stoccata non da poco all'industria dei televisori, che forse un po' incautamente sta puntando sulle 3D in occasione dei prossimi grandi eventi sportivi, come i mondiali di calcio dell'estate prossima". -
Certo, Murdoch parla di DVD e non di Blu-ray, ma credo proprio che il discorso sia di intendersi in senso lato, anche perché l'unico nuovo standard 3d riguarda appunto il Blu-ray.
Saluti da chance -
03 Febbraio 2010, 17:55
"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
[QUOTE=chance]
- "Avatar, campione di nomination agli Oscar,...[/QUOTE]
E' una barzelletta:D ? In quale pianeta è campione di nominations? A Pandora? Io ne conto 9, cioè un normalissimo numero che generalmente viene totalizzato ogni anno da almeno 1 o 2 film. -
03 Febbraio 2010, 18:03
"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
Per la precisione il record appartiene a Titanic e All about Eve(14 nominations).
Per quanto riguarda i vincitori,invece,il record e' condiviso da Ben Hur,Titanic e LOTR-Il ritorno del re,con 11 statuette. -
03 Febbraio 2010, 18:15
"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
[QUOTE=robertocastorina]E' una barzelletta:D ? ...[/QUOTE]
Ma basta! Ma che cosa mangiate a colazione, pane e vetro? Ho dato una notizia, completamente in-topic, che nulla ha a che vedere con la tua osservazione, completamente off-topic. Per il resto prenditela con l'Ansa, chissà che non cerchino un tipo bravo e puntiglioso come te. Vorrei dialogare in santa pace con chi è interessato ai risvolti ed alle notizie collegate con questo film. Per il resto ti regalo una pillola di saggezza: la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri.
Saluti da chance -
03 Febbraio 2010, 22:58
"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
Innanzitutto il mio commento non era rivolto a te ma alla notizia che hai dato (oltretutto l'ho letta anch'io)! Secondariamente, basta cosa? non ho il diritto di commentare educatamente (e anche scherzosamente) i post degli altri? Ti arrabbi solo perchè puntualizzo una inesattezza? Ma guarda un po'! Non ho scritto fesserie ma al contrario ne ho corretta una in quanto Avatar non è campione di nominations e questo è un dato di fatto! Non vedo il perchè io non possa scriverlo senza che qualcuno come te mi faccia la predica. -
04 Febbraio 2010, 00:10
"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
Robertocastorina, te lo dico caritatevolmente per l'ultima volta: qui si parla di Avatar e Blu-ray, sei completamente off-topic con le tue precisazioni.
Saluti da chance -
04 Febbraio 2010, 01:20
"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?
Onestamente non capisco queste critiche verso avatar.
Il film ha come scopo primario quello di immergere lo spettatore in un mondo nuovo, stupefacente e diverso dal nostro.E ci riesce, a mio modo di vedere.
Siamo d'accordo che la storia di base sia vecchi è vecchia e anche scontata.Ma è raccontata bene, questo è l'essenziale.Scorre veloce nonostante le 2,30 h di film.Quanti prodotti riescono a prendere una storia iper-sfruttata e non scadere di livello?
Io promuovo avatar a pieni voti.Se qualcuno è andato a vedere questo film pensando di avere di fronte una pietra miliare del cinema sotto ogni aspetto, sbagliava in partenza.
Comunque, per un discorso più ampio, le candidature e le vittorie di oscar non sono un metro molto attendibile per valutare la qualità di un film.Bast pensare all'incetta di premi fatta da film normalissimi (imho esempio lampante slumdog millionare)
