Avatar Blu-ray: annuncio ufficiale
Dal 5 Maggio arriva finalmente in Italia per il mercato home video Avatar, in tre edizioni differenti: Blu-ray Disc con DVD in omaggio, DVD con Blu-ray in omaggio e solo DVD Video
Ancora in programmazione in alcune sale italiane, AVATAR continua a fare la storia del cinema. Vincitore ai Golden Globe e agli Oscar, si conferma il più grande incasso di tutti i tempi, con un box office mondiale di oltre 2,6 miliardi di Dollari, di cui 1,9 Miliardi derivanti dai mercati internazionali.
Le indiscrezioni pubblicate lo scorso 17 Marzo sono state puntualmente confermate: dal 5 Maggio, AVATAR sarà disponibile in Italia in 3 diverse edizioni per l’home video che permetteranno agli spettatori di tornare subito nello strabiliante mondo di Pandora, tra due diverse edizioni con DVD e Blu-ray nella stessa confezione.
Edizione Blu-ray + DVD
Contiene il disco Blu-ray, con il formato Blu-ray disc ben identificato dalla confezione. Il disco DVD diventa la copia da potare in viaggio, da lasciare nella seconda casa, o da guardare a casa degli amici.
Edizione DVD + Blu-ray
Contiene il disco DVD con il film e il disco Blu-ray HD con il film in alta definizione. In questo caso la fascetta è diversa dall'edizione Blu-ray + DVD ma il contenuto non cambia.
Edizione DVD singolo
In questo caso nella confezione c'è solo il singolo DVD Video.
Caratteristiche dell'edizione in formato Blu-ray Disc
Audio: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS HD Master Audio, Russo 5.1 DTS, Spagnolo 5.1 DTS, Polacco 5.1 Dolby Digital, Turco 5.1 Dolby Digital, Ucraino 5.1 Dolby Digital.
Menu: Italiano, Inglese, Russo, Spagnolo.
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Russo, Spagnolo, Polacco, Turco, Ucraino, Estone, Lettone, Lituano, Arabo, Islandese, Ebraico, Kazaco, Romeno, Serbo.
Video: 1.78:1 full frame, 16:9.
Caratteristiche dell'edizione in formato DVD Video
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital.
Menu: Italiano, Inglese.
Sottotitoli: Italiano, Inglese.
Video: 1.78:1 full frame, 16:9.
Commenti (48)
-
Originariamente inviato da: superferroE poi,a una persona a cui non interessa il dvd è obbligata ad acquistarlo ugualmente...
Certe scelte non le capisco propio...
Beh, dai, si compra il diritto alla visione, e il dvd stampato ha un costo irrisorio...
Favorevole a BR+DVD!
Nella speranza che non muoia perchè si diano da fare per rivendere il DVD o il BR che rimane... -
ahh ecco quindi il solito dts 5.1
buuuuh vergogna buuuuhhhh
vorrei vedere se lo facessero per la traccia inglese una cosa del genere -
Fare di questo BD una specie di corrispettivo del SuperBit?
Ma fatemi il piacere...che tristezza...E poi,scusa Emidio,a 2010 inoltrato le major non ritengono ancora sia il momento delle loseless localizzate? E cosa aspettano,la dipartita del formato ??? -
Originariamente inviato da: schwalbeFavorevole a BR+DVD!
Anch'io sono favorevole a BD+DVD, però invece di fare 2 edizioni uguali BD+DVD e una solo DVD potevano farne una solo DVD, una solo BLU RAY e una DVD+BLU RAY, l'utente finale avrebbe avuto più scelta (e poi volevo vedere chi la acquistava quella DVD+BLU RAY)...secondo me è solo una mossa commerciale per poi presentare dei dati di vendita non veritieri
Saluti.Luca -
magari si aspettano che la gente evolva, e impari l'inglese.. ma lo so, per un italiano è sempre un'impresa troppo ardua ed estenuante.
-
Infatti ragazzi e già un po di tempo che il bluray è uscito e possibile che ancora ci sia questa dipartita del Italiano VS Inglese???
-
...la aspettavo tanto la edizione in bluray di avatar ma questa è una delusione, ma dato che ...sicuramente ...nei prossimi mesi usciranno altre edizioni magari limited, sinceramente io aspetterò quelle.
Poi scusate ma, sono l'unico che odia avere le edizioni BD+DVD?!?
O bluray, O DVDmah...perchè mai dovrei portarmi in viaggio l'edizione DVD?
-
Edizione spennapolli, come volevasi dimostrare. Noleggiatelo se volete togliervi lo sfizio, i soldi lasciateli nel salvadanaio per edizioni ben più degne e rispettose dell'acquirente finale.
-
il formato 1:85 è fantastico! il 2:35, avrà si un pz di schermo in più a dx e a sx, ma in tv, (ed io ho un 46"
da fastidio! toglie una bella fetta! Avatar, nella versione 3d al cinema e stata comunque proiettata in 1:85
-
Originariamente inviato da: pin-headmagari si aspettano che la gente evolva, e impari l'inglese.. ma lo so, per un italiano è sempre un'impresa troppo ardua ed estenuante.
Il discorso è che continuano a sfornare prodotti non completi.
Questo mi fa terribilmente arrabbiare.
Come sottolineato da altri, è assurdo che le tracce localizzate non siano rese in HD. Ed è giusto arrabbiarsi perchè questa scelta è solo di tipo commerciale e non tecnico.
Basta guardarsi le risposte di warner e paramount.
Lo trovo di un menefreghismo veramente orribile.
Il che, anche se sai benissimo leggere e parlare in inglese cosa oramai abbastanza comune, ti dovrebbe far arrabbiare a prescindere