Avatar Blu-ray: annuncio ufficiale
Dal 5 Maggio arriva finalmente in Italia per il mercato home video Avatar, in tre edizioni differenti: Blu-ray Disc con DVD in omaggio, DVD con Blu-ray in omaggio e solo DVD Video
Ancora in programmazione in alcune sale italiane, AVATAR continua a fare la storia del cinema. Vincitore ai Golden Globe e agli Oscar, si conferma il più grande incasso di tutti i tempi, con un box office mondiale di oltre 2,6 miliardi di Dollari, di cui 1,9 Miliardi derivanti dai mercati internazionali.
Le indiscrezioni pubblicate lo scorso 17 Marzo sono state puntualmente confermate: dal 5 Maggio, AVATAR sarà disponibile in Italia in 3 diverse edizioni per l’home video che permetteranno agli spettatori di tornare subito nello strabiliante mondo di Pandora, tra due diverse edizioni con DVD e Blu-ray nella stessa confezione.
Edizione Blu-ray + DVD
Contiene il disco Blu-ray, con il formato Blu-ray disc ben identificato dalla confezione. Il disco DVD diventa la copia da potare in viaggio, da lasciare nella seconda casa, o da guardare a casa degli amici.
Edizione DVD + Blu-ray
Contiene il disco DVD con il film e il disco Blu-ray HD con il film in alta definizione. In questo caso la fascetta è diversa dall'edizione Blu-ray + DVD ma il contenuto non cambia.
Edizione DVD singolo
In questo caso nella confezione c'è solo il singolo DVD Video.
Caratteristiche dell'edizione in formato Blu-ray Disc
Audio: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS HD Master Audio, Russo 5.1 DTS, Spagnolo 5.1 DTS, Polacco 5.1 Dolby Digital, Turco 5.1 Dolby Digital, Ucraino 5.1 Dolby Digital.
Menu: Italiano, Inglese, Russo, Spagnolo.
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Russo, Spagnolo, Polacco, Turco, Ucraino, Estone, Lettone, Lituano, Arabo, Islandese, Ebraico, Kazaco, Romeno, Serbo.
Video: 1.78:1 full frame, 16:9.
Caratteristiche dell'edizione in formato DVD Video
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital.
Menu: Italiano, Inglese.
Sottotitoli: Italiano, Inglese.
Video: 1.78:1 full frame, 16:9.
Commenti (48)
-
Video: 1.78:1 full frame, 16:9.
Ma Avatar non era in 2:35.1 al cinema???
Ma dico io è possibile che anche Avatar debba essere in solo e semplice DTS??? e sicuramente a datarate dimezzato!
E poi si lamentano che il bluray non decolla, sono senza parole! :-( -
ma quindi i contenuti delle due versioni BR+DVD sono uguali.. cambia solo la confezione??
-
Ma è la versione Extended o è quella cinematografica?
-
Per fortuna che volevano usare il massimo spazio per una qualità video grandiosa e poi ci buttano dentro mille lingue in qualità da DVD!!! Meglio l'originale e la localizzata in HD a questo punto!!!
-
Turco? Ucraino? Polacco?
Ma sono scemi?
Da me non avranno un centesimo... -
Ma tu guarda pur di risparmiare sulle zone che schifo di edizione che fanno, e fortuna che si era detto che le lingue sarebbero state solo due per avere il massimo della qualità audio e video, cara Fox sieti solo bravi nel marketing ma come edizione siete prorpio da non commentare...
-
Ma a cosa serve una versione blu ray+dvd e una dvd +blu ray se sono uguali, a parte la fascetta?e tutte quelle tracce audio?non potevano farne 2 versioni diverse per i 2 mercati e inserirne una dts hd MA in italiano?
E poi,a una persona a cui non interessa il dvd è obbligata ad acquistarlo ugualmente...
Certe scelte non le capisco propio...
Saluti.Luca. -
Che edizioni scarsette.
Spero nella versione extended, questa fa quanto mai lezzo. -
State 'bboni!
Ricapitolando: sì. Avatar al Cinema era in scope. In Blu-ray sarà in 16:9. D'altra parte è stato girato in 16:9. E anche Cameron ha dichiarato che è meglio così.
Nel Blu-ray ci sarà l'edizione cinematografica e non quella extended.
DVD + Blu-ray o Blu-ray + DVD. I dischi sembrano identici. Cambia solo la confezione e la filosofia, giusta o sbagliata che sia.
Edizione povera? Troppe lingue lossy e mancanza di quella ITA lossless?
Siamo tutti d'accordo. D'altra parte - evidentemente - per Fox (come per altri distributori), non è ancora giunto il momento di pensare ad edizioni localizzate, con audio lossless nella lingua locale e magari con una edizione doppio disco con inserti speciali in HD.
Anche se, con tutta la buona volontà, è davvero facile prevedere un clamoroso successo di vendite per il Blu-ray di Avatar. E in questo senso qualche sacrificio in più da parte di Fox sarebbe stato apprezzato. -
Grazie Emidio per la chiarezza...
Io amo il scope e sinceramente il frame pieno in 1.85:1 proprio non mi piace, poi per carità è una cosa soggettiva...