Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Arriva Sky Sport Plus, il canale interattivo per tennis, Formula 1 e Premier League

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 12 Febbraio 2024, alle 17:01 nel canale SOFTWARE

Il canale offre contenuti aggiuntivi trasmessi in streaming sui box Sky Q via satellite, sui TV Sky Glass e da marzo anche per gli utenti NOW


- click per ingrandire -

Sky Sport Plus è il nuovo canale interattivo disponibile sui box Sky Q via satellite e sui TV Sky Glass. La novità, oggi al debutto, arriverà a marzo anche per gli utenti NOW, il servizio streaming di Sky. La nascita di un canale ibrido è legata alla necessità di avere più "spazio" per fornire una copertura completa degli eventi sportivi. Non è un caso che si inizi con il tennis, uno sport che per Sky è molto importante. La pay TV detiene infatti i diritti (per trasmissioni su Sky e streaming) fino al 2028 con oltre 80 tornei suddivisi tra ATP e WTA.

Si parla di oltre 4.000 partite che ad oggi non sarebbe possibile coprire integralmente: semplicemente non ci sono abbastanza canali per mandarli tutti in diretta. Sky Sport Plus colma questa lacuna ricorrendo ad una piattaforma ibrida: basta selezionare il canale 203 e premere il pulsante verde sui box Sky Q via satellite o il tasto interattività sui TV Sky Glass. Da notare che è richiesta una connessione internet. Una volta completata questa semplice operazione si apre una schermata che permette di passare da un campo all'altro, per non perdersi nessuno degli incontri trasmessi.

 

NON SOLO TENNIS: CI SONO ANCHE CALCIO INGLESE E FORMULA 1


- click per ingrandire -

L'offerta di Sky Sport Plus comprende:

  • I campi dei tornei acquisiti da Sky, seguiti dalla produzione internazionale ATP e WTA, con il commento originale;
  • La possibilità di vedere uno o più incontri in diretta;
  • Seguire le partite dei giocatori italiani disponibili;
  • Accedere alla sezione Classifiche per visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA.

I primi appuntamenti sono il torneo WTA 1000 di Doha, i tornei ATP 500 di Rotterdam, ATP 250 di Delray Beach e Buenos Aires. Come abbiamo riportato in apertura non si parla solo di tennis: Sky Sport Plus proseguirà la sua attività con la Premier League (la massima serie del calcio inglese) e con la Formula 1 dall’inizio della prossima stagione. Per quest'ultima non c'è ancora un elenco delle aggiunte mentre per la Premier League arriverà la possibilità di seguire tutti gli incontri, uno trasmesso in modalità canonica e gli altri in streaming tramite l'interattività.

Non c'è alcun prezzo aggiuntivo da pagare: la visione è gratuita per tutti gli abbonati al pacchetto Sport. Su NOW, come su Sky Q via internet, la visione sarà ovviamente in streaming con modalità analoghe a quelle di tutti gli altri contenuti proposti.

Fonte: Sky



Commenti