Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Annunciate le prime serie TV firmate Alliance

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Maggio 2019, alle 13:40 nel canale SOFTWARE

“Il consorzio formato dalle emittenti statali di Francia, Italia e Germania annuncia le sue prime produzioni, tra le quali una serie dedicata a Leonardo da Vinci, la riedizione de "Il giro del mondo in 80 giorni" e un thriller spionistico ambientato ad Abu Dhabi”


- click per ingrandire -

A distanza di un anno dalla formazione, l'associazione Alliance, che riunisce France Télévisions, RAI e ZDF, ha svelato quali saranno le prime serie in produzione. Nata in risposta al predominio dei grandi network americani e con la prospettiva di istituire una comune piattaforma OTT "anti-Netflix", ha come obiettivo primario la produzione di serie TV ad alto budget basate sulla cultura e i valori europei. Al via quest'anno le riprese di Leonardo, il primo progetto annunciato dal consorzio, una serie dedicata alla vita e alle opere di Leonardo da Vinci che si svilupperà in otto puntate da 50 minuti ciascuna.

Nelle prossime settimane si inizierà a girare invece Mirage, thriller di spionaggio ambientato ad Abu Dhabi che racconta la storia di un esperto di sistemi nucleari preso di mira della CIA. L'autunno prossimo sarà il turno de Il giro del mondo in 80 giorni, nuova trasposizione del classico di Jules Verne, che sarà divisa anch'essa  in otto episodi da 50 minuti. È infine programmato per l'inizio del 2020 il primo ciak di Sopravvissuti, una serie che si annuncia ricca di suspence e colpi di scena, la cui durata è di 12 puntate da 50 minuti ciascuna.

Fonte: Eurosat



Commenti