Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutto il Marvel Cinematic Universe in 4K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Giugno 2019, alle 10:44 nel canale SOFTWARE

“ In un intervista rilasciata a Collider, i produttori di "Capitan Marvel" hanno confermato la rimasterizzazione Ultra HD di "Doctor Strange" e gli altri film MCU non ancora disponibili in edizione 4K Home Video”


- click per ingrandire -

Disney sta rimasterizzando in 4K per l'Home Video i film del Marvel Cinematic Universe non ancora pubblicati in Ultra HD Blu-ray. Lo hanno dichiarato in una intervista Victoria Alonso e Jonathan Schwartz, i produttori di Capitan Marvel, film da oggi disponibile in Blu-ray 4K. Lo stesso vale per altri film MCU recenti come ad esempio Black Panther, ma all'appello mancano ancora Doctor Strange, la trilogia di Iron Man (i cui film sono disponibili singolarmente), Guardiani della Galassia, i primi due Thor e Ant-Man.

Disney sta preparando il lancio del servizio streaming Disney +, ma continuerà lo stesso a pubblicare i film in edizione fisica. Tuttavia le edizioni su disco spesso sono state penalizzate non includendo il formato HDR Dolby Vision, disponibile invece nelle versioni online. Alcuni esempi sono Guardiani della Galassia Vol. 2  e Avengers: Infinity War.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grendizer73 pubblicato il 11 Giugno 2019, 12:18
Quindi, a parte gli ultimi usciti, tutti i vecchi Marvel sono un mero upscale da 2K a 4K essendo girati in digitale, è corretto?
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 11 Giugno 2019, 12:55
Quasi tutti provengono da un master DI 2K, anche se alcuni sono stati girati a risoluzioni superiori
Commento # 3 di: Ryusei pubblicato il 11 Giugno 2019, 13:15
Più che altro il problema è che diversi citati come già usciti non hanno audio italico.. ci sono notizie di uscite prossime visto che i captain America sono usciti il mese scorso?
Commento # 4 di: Ryusei pubblicato il 11 Giugno 2019, 13:25
P.s. per la cronaca anche captain marvel ancora non è uscito in Italia, uscirà il 26/6
Commento # 5 di: bradipolpo pubblicato il 11 Giugno 2019, 18:16
Sono solo tre i film Marvel già usciti in 4K senza audio ITA: Black Panther, Guardians of the galaxy Vol.2 e Thor: Ragnarok, ed è altamente probabile che non li vedremo mai con audio ITA.
Quanto ai prossimi venturi (i primi due film su Thor, Doctor Strange, Guardiani della galassia e Ant-Man) è invece lecito attendersi che avranno audio ITA, come avvenuto per i recenti titoli degli Avengers e Cpt. America: in Germania sono già prenotabili e dati in uscita rispettivamente il 5 settembre ed il 10 ottobre
Commento # 6 di: grendizer73 pubblicato il 12 Giugno 2019, 11:51
Originariamente inviato da: bradipolpo;4969905
Sono solo tre i film Marvel già usciti in 4K senza audio ITA: Black Panther, Guardians of the galaxy Vol.2 e Thor: Ragnarok, ed è altamente probabile che non li vedremo mai con audio ITA.........[CUT]


Ottime notizie per i collezionisti allora, queste news ti fanno passare qualsiasi voglia di aggiornare l'elettronica...
Commento # 7 di: pedrosw pubblicato il 14 Giugno 2019, 09:22
e qui ci arriva in aiuto la pirateria dei 4k con audio ita muxato. vediamo se con i servizi streaming ci sarà più disponibilità per l'uscita con lingua italiana