Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon Prime Video: le novità di settembre

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Settembre 2019, alle 12:05 nel canale SOFTWARE

“In arrivo su Prime Video la serie animata in rotoscope "Undone", firmata dagli autori di "BoJack Horseman", così come la seconda stagione di "Future Man", la docuserie sul capitano del Real Madrid e della nazionale di calcio spagnola Sergio Ramos e "Made in Italy", prodotta dalla società TaoDue del gruppo Mediaset ”


- click per ingrandire -

Le prime nuove serie Amazon di settembre saranno disponibili dal 13 settembre, a partire dalla serie animata Undone, girata tramite la tecnica del rotoscope. È firmata Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, gli autori di BoJack Horseman. La grafica di Undone è stata ottenuta ricalcando al computer disegni animati ispirati da scene girate con attori reali. Lo studio di animazione Submarine di Amsterdam ha riunito artisti da tutta Europa per dare vita agli elementi di animazione, mentre l'uso del rotoscope è stato curato del team Minnow Mountain (Torre) di Austin, celebre per il cel shading di A Scanner Darkly. Per la lavorazione di Undone sono state utilizzate una varietà di tecniche, come ad esempio la pittura a olio su tela per realizzare gli sfondi.

Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar, Alita: Battle Angel) vive una vita tranquilla fino a quando un incidente quasi fatale le provoca visioni del suo defunto padre Jacob. Attraverso queste persistenti visioni il padre le fa scoprire un'abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa situazione mette a dura prova le relazioni di Alma e le persone a lei più vicine cominciano a mettere in discussione il suo equilibrio mentale. Purdy e Bob-Waksberg sono produttori esecutivi, insieme a Noel Bright (Bojack Horseman), Steven A. Cohen (Bojack Horseman) e Tommy Pallotta (A Scanner Darkly). L'artista e regista olandese Hisko Hulsing è direttore della serie e scenografo.

Nella stessa data arriverà El Corazón de Sergio Ramos, docuserie di otto episodi della durata di mezz’ora che offre una nuova prospettiva sulla vita di tutti i giorni dell’iconico calciatore del Real Madrid. Le telecamere hanno seguito Ramos in uno dei momenti più critici della sua carriera, in cui la pressione per ottenere prestazioni sempre migliori in campo è altissima. Il calcio è ovviamente protagonista di questo show, ma l’attenzione è anche posta sui momenti che il calciatore trascorre con la sua famiglia e i suoi amici, catturando un lato più intimo di Sergio che raramente il mondo ha modo di vedere. Gli spettatori potranno scoprire la sua incredibile storia, dagli inizi nel Siviglia fino a diventare il capitano della Nazionale e del Real Madrid.


- click per ingrandire -

Sempre dal giorno 13 settembre sarà disponibile la seconda stagione di Future Man, dove continuano le storie di Josh Futterman (Josh Hutcherson), addetto alle pulizie in un centro di ricerca per malattie sessuali di giorno e gamer di fama mondiale di notte. Josh riceve la visita dei misteriosi Tiger (Eliza Coupe) e Wolf (Derek Wilson), che lo reclutano per viaggiare nel tempo e salvare l'umanità dall'estinzione. In questa seconda stagione Josh viene rapito da Athena, membro dell'organizzazione terroristica segreta Pointed Circle. La sua missione di salvare il mondo non si è conclusa come preventivato. Stu Camillo, ora al potere, aveva creato la cura e nel 2162 l'umanità è più divisa che mai.

- click per ingrandire -

Arriverà invece il 23 settembre Made in Italy, una serie in otto episodi da 50 minuti firmata Mediaset che racconta la nascita del sistema moda italiano, un’eccellenza che negli Anni Settanta ha saputo competere con l’affermata concorrenza internazionale, raggiungendo traguardi inimmaginabili. I grandi stilisti, gli abiti originali, la creatività, il talento, gli eccessi, in un grande lavoro di ricostruzione storica ideato e curato dalla casa di produzione TaoDue del gruppo Mediaset. Protagonisti di Made in Italy sono Margherita Buy, Greta Ferro, Marco Bocci, Eva Riccobono, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Giuseppe Cederna e guest star come Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff.

Altri contenuti disponibili da settembre 2019:

Serie TV

Transparent quinta stagione, dal 27 settembre

Film e docu-serie

The Kid – 1 settembre
Capri Revolution – 13 settembre
The Shawshank Redemption (Le Ali Della Libertà) – 19 settembre
The Snowman – 21 settembre
La Befana vien di notte – 27 settembre

Oggi e domani, 3 settembre, saranno infine le ultime occasioni per vedere i film The Boss Baby e Whiplash, nonché le prime tre stagioni di American Crime.

Fonte: Golin Italia



Commenti