Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon Lord of The Rings: ok alla stagione 2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Novembre 2019, alle 13:15 nel canale SOFTWARE

“In attesa del primo ciak, la serie Amazon ispirata ai libri di J.R.R. Tolkien è stata confermata per almeno due stagioni, mentre il cast ha aggiunto di recente il quarto nome ufficiale ”


- click per ingrandire -

Attualmente in fase di pre-produzione, la serie TV Amazon su Il Signore degli Anelli è stata appena rinnovata per una seconda stagione. La notizia comunque non sorprende più di tanto, considerando che il costo del progetto ha superato la cifra record di 1 miliardo di dollari e dovrebbe svilupparsi in almeno cinque stagioni più spin-off. Gli Amazon Studios hanno anche annunciato che le riprese della prima stagione verranno messe in pausa per circa 4-5 mesi dopo aver girato i primi due episodi. La sosta verrà sfruttata per organizzare e scrivere la sceneggiatura della seconda stagione. La serie dovrebbe iniziare a breve le riprese in Nuova Zelanda, per arrivare in esclusiva su Amazon Prime Video nel corso del 2021. Secondo le dichiarazioni di Tom Shippey, la prima stagione potrebbe durare addirittura 20 puntate.


- click per ingrandire -

Dello show sono noti finora pochissimi dettagli, riassumibili in pratica nell'ambientazione durante la Seconda Era, oltre tremila anni prima delle vicende raccontate sul grande schermo. A dirigere i primi due episodi sarà J.A. Bayona (Jurassic World: Fallen Kingdom), con JD Payne e Patrick McKay come showrunner e Bryan Cogman, collaboratore di Game of Thrones, nel ruolo di consulente alla produzione. Sempre dal set de Il Trono di Spade arriva l'ultima novità del cast, ovvero Joseph Mawle (Benjen Stark) che si aggiunge ai nomi di Markella Kavenagh, Will Poulter e Maxim Baldry.

Fonte: AV Cesar, Everyeye



Commenti