Amazon Lord of The Rings: data e prima foto
Debutterà a settembre 2022 su Prime Video la serie ispirata alle opere di J.R.R. Tolkien, di cui Amazon ha mostrato anche la prima immagine ufficiale
Amazon ha annunciato la data di uscita della serie ispirata a Il Signore degli Anelli, che debutterà su Prime Video il 2 settembre 2022. L'episodio pilota è stato diretto da JA Bayona (A Monster Calls, Jurassic World: Fallen Kingdom), mentre gli altri seguiranno con cadenza settimanale. Girata in Nuova Zelanda come i film di Peter Jackson, la serie è ambientata nella Seconda Era, oltre tremila anni prima delle vicende narrate ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli. La prima stagione è costata da sola la stratosferica cifra di 465 milioni di dollari, mentre il budget complessivo speso da Amazon supera il miliardo.
La durata è stimata in cinque stagioni più probabili spin off. Nella Seconda Era si verificano diversi eventi importanti, tra cui l'ascesa di Numenor, il ritorno di Sauron e la forgiatura dei Grandi Anelli, descritti principalmente nelle appendici de Il Signore degli Anelli e ne Il Silmarillion. Amazon per l'occasione ha mostrato anche la prima immagine ufficiale, dove si possono notare sullo sfondo gli Alberi di Valinor, che illuminavano il reame dei Valar (le divinità di Arda) durante un periodo della Prima Era. Dato che Amazon ha acquistato i diritti solo per la Seconda Era, l'immagine potrebbe essere tratta da un'introduzione alla serie, come avvenuto con il film La Compagnia dell'Anello. Il contratto permette infatti di citare avvenimenti di altre Ere se indispensabili allo svolgimento della trama.
Commenti (5)
-
Prima foto... si sono sprecati
-
In effetti ...
-
Sicuramente un refuso, ma Silmarillion, non Simalirrion.
-
Originariamente inviato da: angelone;5154785Sicuramente un refuso, ma Silmarillion, non Simalirrion.
Infatti, grazie per la segnalazione -
Stando alla foto, dovrebbe essere in formato 21:9: sarà così? E naturalmente in UHD 4k, o no?