Alla ricerca di Nemo presto in Blu-ray?

Gian Luca Di Felice 07 Ottobre 2011, alle 08:27 Media, HD e 4K

Il capolavoro della Pixar uscito nelle sale nel 2003 è senza dubbio tra i Blu-ray più attesi dagli appassionati. Disney annuncia in un simpatico teaser il prossimo rilascio dell'edizione HD, ma la data rimane ancora un mistero

 "Alla ricerca di Nemo" è uno di quei capolavori della Pixar che ha saputo accontentare grandi e piccini ed è senza dubbio uno dei Blu-ray più attesi dagli appassionati. Fino ad oggi le bocche in merito a  un'eventuale uscita in HD erano rimaste sempre cucite, ma qualche giorno fa Disney ha rilasciato ufficialmente un simpatico teaser che ne pre-annuncia l'arrivo. Nessun accenno a una possibile data però! Quello che sappiamo è che sull'onda del successo al botteghino della riedizione in 3D de "Il Re Leone", la major americana ha annunciato ufficialmente la riconversione in 3D anche di "Nemo" (insieme a "La Bella e la Bestia", "Monster & Co." e "La Sirenetta" - vedi news) che tornerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire da settembre 2012.

A questo punto resta da capire se il Blu-ray 2D uscirà indipendentemente (quindi prima) della versione 3D o se dovremo aspettare fino alla fine del prossimo anno. Se così fosse, sarebbe uno dei Blu-ray annunciati con maggior anticipo!

Di seguito il teaser Blu-ray di "Alla Ricerca di Nemo":

Commenti (34)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Picander

    12 Aprile 2012, 11:31

    Mi rimangio tutto, ho riguardato il film in dvd qualche giorno fa. Le tartarughe sono appunto personaggi un po' nomadi e un po' hippie che vivono la vita alla leggera al contrario di Marlin che è ansioso nei confronti della vita. Questa, come ogni scena, è importante perchè Marlin metta in discussione il suo modo di vivere. Tutte le peripezie che passa sono il contrario di quello che si aspettava dalla vita e che aveva promesso al suo Nemo, eppure sfida il mondo per stare con lui e non perderlo.

    Mi sono commosso davanti alla scena iniziale in cui Marlin tiene l'uovo tra le pinne e gli dice prometto che non ti accadrà nulla (mi commuovo anche adesso mentre scrivo). C'è anche da dire che rispetto all'ultima volta che l'ho guardato sono diventato papà (di una splendida bambina che ora ha due anni e da una settimana adora Nemo ) e mi immedesimo molto di più nel personaggio.

    Si ok, è il solito viaggio fisico e spirituale... ma perfettamente realizzato e coinvolgente come tutti i film in cui Joe Ranft metteva mano
  • Dave76

    12 Aprile 2012, 11:34

    Eh...si cambia...

    Io non l'ho più rivisto anche perchè mio figlio non ci vuole sentire...Toy Story e Cars: per lui non esiste altro...
  • Picander

    12 Aprile 2012, 11:55

    Per ora le manca Up, ma già conosce (e vuole) tutti i pixar

    papaaa? Papààààààà!! PAPÀÀÀÀÀ! TEMMO! (che significa schermo, lei ovviamente preferisce il vpr)
    Cosa vuoi vedere?
    Màttina rotta (Macchina rossa = cars)
    oppure
    Pesse Nemo
    oppure
    Topo = Ratatouille
    oppure
    Uoi = Wall-e
    oppure
    Motti = monsters & co.

    Bambi e Dumbo li pronuncia benissimo ma ormai tendo a depistarla perchè li ho visti un centinaio di volte
  • Dave76

    12 Aprile 2012, 12:09

    Beato te che hai un po' di variazioni sul tema...io ormai se vedo Saetta o Buzz vomito...gli ho dovuto comprare anche la fuga dalla discarica dei Lego e si è lamentato perchè le fiamme dell'inceneritore erano finte.
« Precedente     Successiva »

Focus

News