Schermo DNP Supernova avvolgibile
DNP presenta all'InfoComm International il nuovo schermo ottico per proiezione frontale Supernova Flex Screen di tipo avvolgibile, con le stesse straordinarie prestazione del modello fisso
Lo schermo Supernova prodotto dai danesi di DNP con l'Optical Front Technology, è una delle innovazioni più importanti nella storia della videoproiezione frontale. Il nuovo materiale ostacola nettamente la riflessione della luce ambientale e permette quindi di avere un buon livello del nero e alto contrasto anche se è presente luce ambientale.
Fino ad oggi lo schermo Supernova era disponibile solo per installazioni fisse e con diagonali limitate (fino a poco più di 100" di diagonale). Dopo alcuni prototipi visti sin dallo scorso anno, DNP è finalmente giunta alla soluzione flessibile che mantiene perfettamente tutte le caratteristiche del modello fisso e aggiunge la possibilità dell'avvolgimento per installazioni home theater a scomparsa.
Bisogna dire inoltre che le soluzioni stilistiche scelte da DNP per il design del cassetto e della struttura che regge il telo vero e proprio sono talmente eleganti che lo schermo rimarrà quasi esclusivamente in posizione aperta. DNP ha anche annunciato dimensioni con diagonale fino a 150" e formati anche in 2,35:1.
Per i prezzi e l'effettiva disponibilità dovremo attendere il prossimo settembre. Per maggiori informazioni: www.supernovascreen.com
Commenti (11)
-
In un'altra discussione relativa ai teli ad Alto Contrasto ho letto che AQ di Bologna recentemente ne avrebbe rimandati indietro alcuni proprio per il problema che indichi.
Cosa che non depone certo a favore.