Schermi Screen Research certificati PVA

Riccardo Riondino 10 Maggio 2023, alle 15:14 Accessori

Le superfici di proiezione Screen Research sono le prime al mondo a vantare la certificazione del consorzio statunitense PVA (Professional Video Alliance), in aggiunta alle precedenti THX e ISF


- click per ingrandire -

Durante la scorsa edizione di ISE, Screen Research ha annunciato di essere il primo produttore di schermi a ricevere la certificazione PVA, acronimo di Professional Video Alliance. PVA è un'organizzazione con sede negli Stati Uniti che rappresenta "i principali produttori di prodotti video per il mercato professionale e delle installazioni video personalizzate". Il consorzio, che contiene al suo interno la consociata HAA (Home Acoustic Alliance), prevede diversi standard di certificazione: "Endorsed", "Recommended" e infine "Certified", quella conseguita da Screen Research. Gli obiettivi dichiarati di PVA sono quelli di fornire un'alta formazione video e supportare i produttori del settore tramite servizi di consulenza per ottimizzare e certificare i prodotti stessi. Fin dalla fondazione, avvenuta in Francia nel 2001, Screen Research si è fatta apprezzare sotto la proprietà dell'azienda italiana Adeo Group, le cui principali attività produttive nel 2011 sono state trasferite nello stabilimento Adeo Screen in Polonia.


- click per ingrandire -

Screen Research, che vantava già le certificazioni THX e ISF, è diventato il primo produttore di schermi a poter esibire il logo "PVA Certified" per le tele da proiezione ClearPix, SolidPix e FusionPix, le stesse per cui si fece conoscere all'inizio della sua attività. Il marchio ad esempio è noto per la linea di schermi in tessuto acusticamente trasparente ClearPix, che dichiarano un'attenuazione notevolmente ridotta della risposta in frequenza audio nel critico intervallo da 10 kHz a 20 kHz. Un altro indicatore cruciale delle prestazioni di questi e altri materiali Screen Research è l'uniformità del colore e della luminosità. L'azienda è nota anche per i suoi sistemi di mascheratura avanzati, come XLR3, nonché per le altre linee MultiPix e SilverPix 3D.

Per ulteriori informazioni: www.adeohomeav.it www.screenresearch.com/website/index.php

Fonte: Adeo Group, AV Forums, Projector Central

Commenti

Focus

News