Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Schermi Screen Research certificati PVA

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Maggio 2023, alle 15:14 nel canale ACCESSORI

Le superfici di proiezione Screen Research sono le prime al mondo a vantare la certificazione del consorzio statunitense PVA (Professional Video Alliance), in aggiunta alle precedenti THX e ISF


- click per ingrandire -

Durante la scorsa edizione di ISE, Screen Research ha annunciato di essere il primo produttore di schermi a ricevere la certificazione PVA, acronimo di Professional Video Alliance. PVA è un'organizzazione con sede negli Stati Uniti che rappresenta "i principali produttori di prodotti video per il mercato professionale e delle installazioni video personalizzate". Il consorzio, che contiene al suo interno la consociata HAA (Home Acoustic Alliance), prevede diversi standard di certificazione: "Endorsed", "Recommended" e infine "Certified", quella conseguita da Screen Research. Gli obiettivi dichiarati di PVA sono quelli di fornire un'alta formazione video e supportare i produttori del settore tramite servizi di consulenza per ottimizzare e certificare i prodotti stessi. Fin dalla fondazione, avvenuta in Francia nel 2001, Screen Research si è fatta apprezzare sotto la proprietà dell'azienda italiana Adeo Group, le cui principali attività produttive nel 2011 sono state trasferite nello stabilimento Adeo Screen in Polonia.


- click per ingrandire -

Screen Research, che vantava già le certificazioni THX e ISF, è diventato il primo produttore di schermi a poter esibire il logo "PVA Certified" per le tele da proiezione ClearPix, SolidPix e FusionPix, le stesse per cui si fece conoscere all'inizio della sua attività. Il marchio ad esempio è noto per la linea di schermi in tessuto acusticamente trasparente ClearPix, che dichiarano un'attenuazione notevolmente ridotta della risposta in frequenza audio nel critico intervallo da 10 kHz a 20 kHz. Un altro indicatore cruciale delle prestazioni di questi e altri materiali Screen Research è l'uniformità del colore e della luminosità. L'azienda è nota anche per i suoi sistemi di mascheratura avanzati, come XLR3, nonché per le altre linee MultiPix e SilverPix 3D.

Per ulteriori informazioni: www.adeohomeav.it www.screenresearch.com/website/index.php

Fonte: Adeo Group, AV Forums, Projector Central



Commenti