PlayTV finalmente compatibile HD?
Sony Computer Entertainment ha reso disponibile l'aggiornamento 1.10 per l'accessorio PlayTV dedicato alla ricezione e registrazione dei canali TV digitale terrestre con la PS3. Il nuovo aggiornamento dovrebbe aver implementato la ricezione dei canali HD
Per tutti coloro che sono in possesso dell'accessorio PlayTV per la PS3, segnaliamo da questa mattina la disponibilità dell'aggiornamento 1.10. Secondo quando reso noto da diverse testate specializzate online francesi, il nuovo aggiornamento consente ora anche la ricezione dei canali digitale terrestre in Mpeg 4 HD diffusi gratuitamente sul territorio transalpino. Chi vi scrive ha scaricato l'aggiornamento a Roma e purtroppo con la nuova versione del software non sono più in grado di sintonizzare (anche dopo una nuova ricerca) i canali presenti sul Mux B di Monte Mario che includono anche il canale Rai Test HD. Per questo motivo non sono in grado di confermare l'effettivo funzionamento del PlayTV con le trasmissioni codificate in Mpeg4 1080i.
Chiunque fosse residente in altre zone d'Italia raggiunte dal segnale digitale terrestre in HD e in possesso del PlayTV può farci sapere se l'aggiornamento 1.10 ha di fatto portato questa attesa nuova funzionalità?
Per maggiori informazioni: articolo PlayTV
Fonte: Redazione
Commenti (44)
-
Comunque sia Rai Test HD a Roma così come a Milano non è più disponibile (esiste il nome del canale ma non trasmette nulla)... posso confermartelo avendo una TV che supporta il DVB-T HD e dopo la Champions dello scorso anno hanno smesso di trasmettere in HD.
Pertanto solo chi abita a Torino e riceve il MUX di TEST o chi abita in Sardegna e in Piemonte e riceve il MUX-5 della RAI può fare la prova.
Speriamo ci sia qualcuno... -
Gian Luca, dai un'occhiata qua
-
Teoricamente stasera (mercoledì
dovrebbe esserci una delle due partite di Champion in HD.
L'ultima che ho visto (sono di Roma) in HD è stata la Juve, ma solo un pezzettino. La pennetta USB TV HD funzionava bene, ma il mio PC non era all'altezza e scattava tutto.
Con la Play TV dovrebbe quindi terminare l'odissea dei PC sottodimensionati, visto che direttamente è lei che decodifica ed invia. Naturalmente in HDMI, vero?
Michele -
Io avevo letto che questo upgrade includeva l'upscaling in HD dei canali SD, ma non che supportasse la decodifica dei canali HD.
Siamo sicuro che non stata interpretata male la notizia? -
Infatti, sul sito ufficiale dicono: L'ultimo aggiornamento di PlayTV include un potenziatore per il segnale TV a definizione standard
http://it.playstation.com/games-med...ssibilitagrave/
Non si parla ancora di ricezione tv in HD anzi, sul sito dedicato:
http://www.playtvps3.com/it_IT/
nelle FAQ si dice che non è compatibile con le trasmissioni HD -
ma possibilità di inserimento smart card non sono previste??
-
per come la vedo io il modo più semplice per avere ddt hd con smart card è accattarsi un tv che abbia il tuner hd integrato e infilarci nel didietro una bella cam...
-
cio che dici è parzialmente corretto in quanto io lo ho fatto (anche se il mio kuro non ha il decoder hd) e tutto funziona, il problema salta fuori quando vuoi registrare qualcosa che ti obbliga a tenere accesa la tv su quel canale e se vuoi vedere altro non puoi!
per quello se la play tv avesse modo di mettere le smart card sarebbe perfetta, perchè a un prezzo basso avresti anche un recorder (la ps3) -
Originariamente inviato da: godzilla666Io avevo letto che questo upgrade includeva l'upscaling in HD dei canali SD
L'upscaling lo faceva anche prima. -
Infatti atchoo, solo che ora forse lo fa un pò meglio: io riscontro un netto miglioramento rispetto a prima, ne sono convinto anche perchè dopo diversi confronti non notavo nessuna sostanziale differenza tra le immagini del DVB incorporato nel mio Pana rispetto a play tv nonostante con ps3 forzassi a 1080p.
Ora il confronto è decisamente più marcato a favore di Play tv.
Chiedo alla Redazione, come mai questa news se Sony ufficialmente non cita nulla in proposito?