Panasonic HDMI 1.3 "Free-Angle"

sabatino pizzano 16 Luglio 2008, alle 11:22 Accessori

Il produttore giapponese annuncia il primo cavo HDMI con flessibilità fino a 180 gradi, compatibile con le specifiche 1.3a, con velocità di trasmissione supportata fino a 10.2Gbps e in grado di ridurre la distanza parete/display a soli 3cm

Con l'avvento dei display flat, caratterizzati, rispetto a quelli che erano i tradizionali CRT, da un peso e una profondità estremamente ridotti, molti sono stati i consumatori che hanno preferito, sia per ragioni estetiche che di ingombro, l'installazione dello schermo a ridosso della parete piuttosto che sul convenzionale mobile. Detto ciò, sempre nuovi display "ultra-flat" sono arrivati recentemente sul mercato e sempre nuovi modelli sono già stati annunciati per l'immediato futuro. Sebbene lo spessore dello schermo tenda sempre più a ridursi, quello che finora è rimasta invariata è la distanza minima tra il display e la parete posteriore, necessaria per il collegamento del cavo HDMI (tranne per alcuni modelli che hanno gli ingressi che puntano verso il basso), mediamente compresa tra i 7 ed i 9 centimetri.

Un'importante novità a tal proposito ci arriva da Panasonic. Il produttore giapponese ha infatti annunciato il primo cavo HDMI al mondo "Free-Angle", ovvero con una flessibilità che può spingersi fino a 180 gradi, senza per questo ripercuotersi sulle prestazioni. Questo innovativo cavo è certificato 1.3a ed è in grado di supportare - come da specifiche - velocità di trasmissione dei dati fino a 10.2Gbps. Tornando al discorso iniziale, invece, questo cavo consentirà di ridurre lo spazio minimo necessario tra display e parete posteriore dai 7-9 cm pocanzi menzionati a 3cm. Due saranno i tagli previsti, da 1,5 e da 3 metri. La disponibilità sul mercato europeo è prevista a partire dal prossimo mese di agosto ad un prezzo non ancora comunicato.

Fonte: Lifestyle.hexus

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Highlander

    16 Luglio 2008, 20:51

    Originariamente inviato da: Ronzino
    boh io li ho visti pure in vendita questi così a roma, non ricordo dove.
    ....

    Io un anno fa NO ... li ho dovuti ordinare in USA, ma vanno alla grande e mi hanno permesso di appiccicare alla parete di fondo il JVC consentendomi di guadagnare 5 cm

    Uso i VANCO 120720 , in vendita qui:
    http://www.the-hdb-store.com/servle...TORS/Categories

    Mi sono costati più di trasporto che altro ...

    [CENTER][IMG]http://www.the-hdb-store.com/catalog/van%20-120720.jpg[/IMG][/CENTER]
  • Magellano

    23 Luglio 2008, 08:11

    ma non sarebbe meglio avere il connettore sullo schermo girato a 90°? Si ridurrebbe a zero lo stazio parete/display
« Precedente     Successiva »

Focus

News