Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Netgear Nighthawk M5 mobile router 5G/WiFi 6

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Dicembre 2020, alle 11:24 nel canale ACCESSORI

Netgear avvia la commercializzazione in Italia del primo mobile router 5G con Wi-Fi 6, capace di gestire fino a 32 dispositivi connessi contemporaneamente, dotato di schermo LCD touch e porta Ethernet Gigabit


- click per ingrandire -

Netgear lancia il Nighthawk M5 (MR5200), il primo mobile router dotato di connettività 5G e tecnologia Wi-Fi 6. Basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon X55, supporta le bande mmWave e Sub 6.  Lo standard Wi-Fi 6 può raggiungere una velocità di 1,2 Gbps per singolo stream, fino a 4 volte superiore rispetto al Wi-Fi AC con latenza ridotta fino al 75%. Gestisce inoltre in modo più efficiente la comunicazione simultanea verso diversi device e ne riduce i consumi. La porta Ethernet da 1 Gbps permette di collegarlo al modem principale per utilizzarlo come back up in caso di guasti alla linea o prestazioni insufficienti.


- click per ingrandire -

Il dispositivo è dotato di batteria a lunga durata e un touchscreen a colori per controllare l'utilizzo dei dati, visualizzare nome/password Wi-Fi, verificare la potenza del segnale mobile e gestire le impostazioni di dispositivo e rete. Si possono connettere in Wi-Fi fino a 32 dispositivi e gestire il controllo degli accessi/parentale tramite l'app Netgear Mobile.

Il Nighthawk M5 è disponibile sullo store Netgear al prezzo consigliato di 799,99€.

Fonte: Chilipr



Commenti