Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Logitech Harmony Express con Alexa

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Aprile 2019, alle 15:25 nel canale ACCESSORI

“Il costruttore svizzero espande la linea di telecomandi universali con un modello dall'uso più semplice e intuitivo, incentrato sul controllo delle varie funzioni e dispositivi tramite l'assistente di Amazon ”


- click per ingrandire -

Logitech ha lanciato negli Stati Uniti il telecomando Harmony Express, disegnato per essere più semplice da utilizzare rispetto a dispositivi come ad esempio Harmony One, popolare tra gli appassionati ma complesso per i numerosi pulsanti e le varie opzioni di configurazione. Il numero dei tasti è stato ridotto all'essenziale, focalizzandosi sul controllo vocale tramite Amazon Alexa. Per attivare l'assistente basta premere il tasto dedicato ed è possibile interfacciarsi senza problemi anche con gli speaker Echo.


- click per ingrandire -

L'applicazione Harmony Express aggiunge ulteriori funzioni, come l'attivazione del segnale acustico per localizzare il telecomando smarrito, disponibile anche tramite Alexa. Con i comandi vocali si possono gestire servizi streaming, componenti HT, console e altri dispositivi. L'uso più intuitivo comporta però un prezzo non esattamente abbordabile, dato che il Logitech Harmony Express viene venduto a 249,99 US $.

Per ulteriori informazioni: www.logitech.com/it-it 

Fonte: 4KFilme



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pippolo66 pubblicato il 16 Aprile 2019, 16:20
ancora oggi la skill di alexa per i telecomandy harmony non e stata localizzata ancora in italiano
speriamo che si decidano a farlo con il lancio del nuovo prodotto.