iMyHome: domotica via iPhone e iPod Touch
UpToWeb di Petrelli Andrea ha sviluppato un interessante software per Apple iPhone e iPod Touch che consente di controllare un sistema domotico BTicino My Home direttamente dai dispositivi mobili della casa della Mela
Se siete possessori di un Apple iPhone o iPod Touch e avete installato in casa un sistema domotico BTicino My Home - che utilizza il protocollo OpenWebNet - potete da oggi controllare l'illuminazione, gli automatismi del sistema, le telecamere e gli "scenari" direttamente dal dispositivo portatile grazie all'applicativo iMyHome sviluppato da Andrea Petrelli.
Il programma è disponibile in versione gratuita "LE" in questa pagina di Apple Store (dovete avere iTunes installato nel PC) e permette di controllare fino a due dispositivi. La versione completa è proposta al prezzo di 29,99 Euro direttamente in questa pagina di Apple Store e permette di gestire dal dispositivo multi-touch della "mela" illuminazione, automatismi, telecamere e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni: iMyHome
Fonte: UpToWeb
Commenti (3)
-
Acquistato
E un ottimo prodotto per chi ha un impianto Bticino Myhome.
L'ho acquistato alcuni giorni dopo l'uscita. E' il frutto del rilascio da parte di Bticino del protocollo di comunicazione dei loro prodotti e della comunità creata per aiutare gli sviluppatori.
Per chi volesse: http://www.myopen-bticino.it/
Non ha ancora implementata la parte di termoregolazione e filodiffusione.
E' veramente carino, sopratto per la possibilità di associare una foto al comando/scenario che volete comandare.
Un ottimo prodotto.
Pfeifer -
Domandina sciocca: quanto è complicato montare un impianto domotico in un appartamento esistente? Intendo, senza che siano state fatte canalizzazioni specifiche?
I cavi vengono infilati nei corrugati standard? -
Originariamente inviato da: grigDomandina sciocca: quanto è complicato montare un impianto domotico in un appartamento esistente? Intendo, senza che siano state fatte canalizzazioni specifiche?
I cavi vengono infilati nei corrugati standard?
In genere non è molto complesso, perchè hai bisogno di far passare nei corrugati solo la 220 ed il cavo bus.
Per i punti di comando, dove hai per esempio gli interruttori basta solo il bus e pertanto puoi togliere pure i cavi che ci sono.
La domotica Bticino permette poi di allocare gli attuatori vicino alle vare luci e prese da comandare.
Se sei vicino all'abruzzo, magari posso esserti maggiormente di aiuto.
Fammi sapere
Pfeifer