Harmony Ultimate e Smart Control
Logitech annuncia a sorpresa una nuova gamma di telecomandi universali con l'arrivo di un'importante novità: lo scatolotto Smart Hub che riceve i comandi via radio-frequenze e li trasforma in segnali IR o Bluetooth per comandare tutti i vostri dispositivi audio-video (comprese console) sia da telecomando che da smartphone o tablet
Harmony Ultimate
Nonostante l'intenzione di abbandonare il settore "telecomandi universali" (annunciato a fine gennaio - vedi news), il colosso degli accessori informatici svizzero Logitech ha appena annunciato l'arrivo di una nuova gamma di telecomandi Harmony: Harmony Ultimate e Harmony Smart Control. Entrambi sono caratterizzati dall'integrazione del nuovo dispositivo di "comunicazione" Harmony Hub, uno scatolotto simile al precedente Harmony Link che consente di ricevere i segnali in radio-frequenza dai telecomandi o da smartphone e tablet (via applicazioni iOS e Android) e di trasformarli in segnali IR o Bluetooth per poter controllare fino a 15 dispositivi del vostro eco-sistema audio-video (comprese quindi anche le console come PS3, Xbox 360 o Wii U).
Il più evoluto Harmony Ultimate, riprende lo stile e le funzionalità dell'attuale telecomando top di gamma Harmony Touch, dotato però ora di trasmettitore RF per poter inviare i segnali allo Smart Hub anche se nascosto in un mobile. Il telecomando è completo di un display touch-screen da 2,4 pollici che consente di creare e richiamare al volo delle macro e "attività". Come sempre, l'Harmony Ultimate viene venduto completo di basetta di ricarica della batteria e può essere configurato via PC accedendo agli oltre 225.000 codici frequenze dei prodotti home entertainment del database di Logitech. Come detto, lo scatolotto Smart Hub è anche in grado di ricevere i segnali Wi-Fi da smartphone o tablet iOS o Android, con la relativa applicazione che replica le funzionalità dell'Harmony Ultimate, quindi starà a voi decidere se utilizzare il telecomando o il dispositivo mobile per controllare il vostro impianto.
Harmony Smart Control
Approccio, invece, leggermente diverso per l'inedito e più economico Harmony Smart Control: in questo caso le funzionalità più complete ed avanzate saranno affidate all'applicazione "Harmony" per smartphone e tablet iOS e Android, che comunicherà con lo Smart Hub via Wi-Fi, mentre il telecomando in dotazione (privo di display) funge sostanzialmente da back-up per il controllo delle principali funzionalità del vostro impianto. L'Harmony Ultimate arriverà sul mercato verso fine aprile / primi di maggio al prezzo di listino di 279 Euro, mentre l'Harmony Smart Remote è atteso a partire dalla seconda metà di maggio al prezzo di listino di 99 Euro (nel comunicato troverete solo i prezzi in dollari, con il listino europeo che abbiamo pubblicato che è stato invece annunciato in Francia, n.d.r).
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Di seguito un filmato di presentazione:
Commenti (12)
-
grazie, non ci ho mai pensato..
Ma se faccio una MACRO....il telo sarà ancora chiuso quando pigierò il telecomando .......
SDarà sufficiente la parete in granito e il vetro del 55 per far rimbalzare gli IR ? -
Attualmente posseggo l'Harmony 1100, in precedenza avevo il Pronto Neo della Phillips: mi spiace ammetterlo ma il secondo era nettamente superiore all primo. Molto più veloce, reattivo, i segnali che inviava ( comandava tutte le elettroniche presenti nella mia saletta Ht incluse luci e tapparella) arrivavano sempre a destinazione. Il logitech invece nelle macro da me configurate talvolta salta un comando e, se non opportunamente direzionato, non attiva/disattiva la centralina delle luci. Chissà che questo nuovo prodotto da abbinare a tablet/smarthphone sia realmente efficace.