Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Harmony Ultimate e Smart Control

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Aprile 2013, alle 10:20 nel canale ACCESSORI

Logitech annuncia a sorpresa una nuova gamma di telecomandi universali con l'arrivo di un'importante novità: lo scatolotto Smart Hub che riceve i comandi via radio-frequenze e li trasforma in segnali IR o Bluetooth per comandare tutti i vostri dispositivi audio-video (comprese console) sia da telecomando che da smartphone o tablet


Harmony Ultimate

Nonostante l'intenzione di abbandonare il settore "telecomandi universali" (annunciato a fine gennaio - vedi news), il colosso degli accessori informatici svizzero Logitech ha appena annunciato l'arrivo di una nuova gamma di telecomandi Harmony: Harmony Ultimate e Harmony Smart Control. Entrambi sono caratterizzati dall'integrazione del nuovo dispositivo di "comunicazione" Harmony Hub, uno scatolotto simile al precedente Harmony Link che consente di ricevere i segnali in radio-frequenza dai telecomandi o da smartphone e tablet (via applicazioni iOS e Android) e di trasformarli in segnali IR o Bluetooth per poter controllare fino a 15 dispositivi del vostro eco-sistema audio-video (comprese quindi anche le console come PS3, Xbox 360 o Wii U).

Il più evoluto Harmony Ultimate, riprende lo stile e le funzionalità dell'attuale telecomando top di gamma Harmony Touch, dotato però ora di trasmettitore RF per poter inviare i segnali allo Smart Hub anche se nascosto in un mobile. Il telecomando è completo di un display touch-screen da 2,4 pollici che consente di creare e richiamare al volo delle macro e "attività". Come sempre, l'Harmony Ultimate viene venduto completo di basetta di ricarica della batteria e può essere configurato via PC accedendo agli oltre 225.000 codici frequenze dei prodotti home entertainment del database di Logitech. Come detto, lo scatolotto Smart Hub è anche in grado di ricevere i segnali Wi-Fi da smartphone o tablet iOS o Android, con la relativa applicazione che replica le funzionalità dell'Harmony Ultimate, quindi starà a voi decidere se utilizzare il telecomando o il dispositivo mobile per controllare il vostro impianto.


Harmony Smart Control

Approccio, invece, leggermente diverso per l'inedito e più economico Harmony Smart Control: in questo caso le funzionalità più complete ed avanzate saranno affidate all'applicazione "Harmony" per smartphone e tablet iOS e Android, che comunicherà con lo Smart Hub via Wi-Fi, mentre il telecomando in dotazione (privo di display) funge sostanzialmente da back-up per il controllo delle principali funzionalità del vostro impianto. L'Harmony Ultimate arriverà sul mercato verso fine aprile / primi di maggio al prezzo di listino di 279 Euro, mentre l'Harmony Smart Remote è atteso a partire dalla seconda metà di maggio al prezzo di listino di 99 Euro (nel comunicato troverete solo i prezzi in dollari, con il listino europeo che abbiamo pubblicato che è stato invece annunciato in Francia, n.d.r).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: Bimoto pubblicato il 21 Agosto 2013, 17:11
grazie, non ci ho mai pensato..

Ma se faccio una MACRO....il telo sarà ancora chiuso quando pigierò il telecomando .......

SDarà sufficiente la parete in granito e il vetro del 55 per far rimbalzare gli IR ?
Commento # 12 di: mgmdoc pubblicato il 27 Agosto 2013, 09:18
Attualmente posseggo l'Harmony 1100, in precedenza avevo il Pronto Neo della Phillips: mi spiace ammetterlo ma il secondo era nettamente superiore all primo. Molto più veloce, reattivo, i segnali che inviava ( comandava tutte le elettroniche presenti nella mia saletta Ht incluse luci e tapparella) arrivavano sempre a destinazione. Il logitech invece nelle macro da me configurate talvolta salta un comando e, se non opportunamente direzionato, non attiva/disattiva la centralina delle luci. Chissà che questo nuovo prodotto da abbinare a tablet/smarthphone sia realmente efficace.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »