Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Logitech: divisione Harmony presto in vendita

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Gennaio 2013, all 12:05 nel canale ACCESSORI

“Dopo aver presentato risultati finanziari deludenti, i responsabili Logitech sembrano pronti a vendere la divisione "telecomandi universali" del gruppo. Stiamo naturalmente parlando della famosa serie "Harmony" che aveva visto giusto qualche mese fa l'arrivo sul mercato dell'ultima versione "Touch"”

Nulla è stato ancora deciso in via ufficiale, ma gli obiettivi annunciati durante la presentazione dei risultati finanziari sembrano chiari: i vertici della multinazionale svizzera Logitech hanno deciso di liberarsi della divisone "telecomandi universali" Harmony. Le vendite sono crollate del 55% rispetto allo scorso anno e questo nonostante il discreto successo dell'ultimo nato Harmony Touch (vedi news). Stessa sorte toccherà anche alla divisione "digital video security" (telecamere di controllo sicurezza), mentre altre divisioni considerate "non strategiche" verranno semplicemente dismesse. Il nuovo amministratore delegato Bracken P Darrell punta ad investire nel settore accessori tablet e audio wireless e continuare a mantenere la leadership nel settore "periferiche per PC".

Al momento non sappiamo chi potrebbe rilevare la divisione "telecomandi" e ci auguriamo che gli aggiornamenti "codici prodotti" e firmware possano proseguire con regolarità per tutta l'attuale gamma Harmony (molto apprezzata dagli appassionati di audio-video).

Fonte: Engadget



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mauriziogl pubblicato il 25 Gennaio 2013, 18:14
speriamo di no.. credo che siano tra i migliori del settore.. Ne ho uno e ora volevo proprio prendere il touch
Commento # 2 di: MauMau pubblicato il 25 Gennaio 2013, 21:48
Noooooooo, Logitech non può fare questo !
Il 525 che uso da anni è fantastico e tutti i loro prodotti hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
E non si può dimenticare il servizio Assistenza clienti: chiunque l'abbia provato ne è rimasto entusiasta.
Logitech forever.
Commento # 3 di: Dr.Jeckyl pubblicato il 27 Gennaio 2013, 17:35
Peccato

Ho da poco preso il Touch, ed è un telecomando veramente versatile ed intelligente! Non ho avuto altri telecomandi Logitech prima (ero contro i telecomandi universali in generale), ma questo mi ha davvero sorpreso...
Commento # 4 di: punix pubblicato il 28 Gennaio 2013, 01:41
Nooo

..pessima notizia..

Sono Fan dei telecomandi Harmony, secondo me veramente immancabili in ogni salotto..

Devo anche dire che dal punto di vista commerciale la logitech ha (secondo me) cannato... I prodotti (almeno nella mia zona con diversi centri commerciali) sono veramente introvabili.. io stesso l'ho dovuto prendere Online...

Secondo me (come ho letto da altre parti), la colpa non e' dei tablet e degli smartphone che man mano sostituiranno i telecomandi e che quindi fanno calare le vendite, ma proprio nell'assenza dei prodotti dagli scaffali... (dove si macinano i numeri...)

Speriamo che qualcuno compri la divisione, e che la sappia valorizzare... sinceramente non saprei quale azienda preferire..

Commento # 5 di: bruceas pubblicato il 28 Gennaio 2013, 15:18
E la programmazione?????

Una delle cose che ho sempre odiato di questi telecomandi è la necessità di doversi collegare al loro sito per programmarli. Se chiudono il server li dovremo buttare in pattumiera?

Ciao.
Commento # 6 di: Luiandrea pubblicato il 28 Gennaio 2013, 20:53
Logitech ha buona fama per il buon supporto clienti, credo che continueranno l'assistenza/supporto per i vecchi prodotti per molto tempo ancora.
Commento # 7 di: Akio pubblicato il 24 Febbraio 2013, 18:07
Non la rimpiangerò! Ho avuto (ho) un harmony 785 davvero perfetto...finche è andato e finchè era in garanzia!Poi 2 anni fa non funzionava più e mi sono accorto che erano i led infrarossi che dopo circa 3 anni si erano spenti chiamo l'assistenza e questi mi dicono che fuori garanzia non possono fare niente...no dico quasi 200€ di telecomando lo devo buttare? Fortunatamente recupero dei led da telecomandi vecchi e grazie ad un amico riesco a sostituirli e tiro altri 2 anni poi il mese scorso di nuovo è morto dovrei andare a cercare i led smontarlo e ripetere l'operazione senza contare che gia da un pò impazziva si bloccava,si resettava da solo,dovevo continuamente togliere la batt per sbloccarlo,alla fine mi sono rotto ho preso un all-in-one programmabile fino a 12 apparecchi 45 euro su amazon ed ho sostituito completamemnte l'harmony certo non ha le batt ricaricabili ( chissenefrega)e forse anche questo fuori garanzia dovro buttarlo ma con gli stessi soldi ne compro 4!Capisco perchè logitech è in crisi troppo cara e assistenza fuori garanzia inesistente!