Grado PS2000e, cuffie dinamiche hi-end

Riccardo Riondino 07 Giugno 2017, alle 14:22 Accessori

Il marchio americano presenta le nuove ammiraglie della linea cuffie, un modello dinamico aperto che beneficia di un progetto totalmente rinnovato nel design dei trasduttori e nella struttura dei padiglioni, caratterizzate dalla camera interna in legno lavorato a mano con rivestimento cromato

- click per ingrandire -

Grado ha svelato le nuove cuffie top di gamma PS2000e, frutto di un periodo di sviluppo durato due anni, a cui hanno collaborato tre diverse generazioni della famiglia Grado. Si tratta di un modello dinamico aperto, caratterizzato dalla camera interna in acero intagliata a mano con finitura "smoked chome". A detta del costruttore, l'impiego del legno va oltre la finalità estetica, consentendo una risposta più accurata, mentre il rivestimento in metallo elimina le oscillazioni indesiderate (ringing) e altre distorsioni.


- click per ingrandire -

La fascia per la testa adotta un rivestimento in pelle più largo rispetto alle PS1000e, modello top di gamma precedente, assicurando un maggiore comfort durante le lunghe sessioni di ascolto. Per minimizzare le colorazioni è stato ridisegnato il diaframma dei driver, nei quali sono state introdotte modifiche anche nella calotta e nella griglia, che hanno permesso di ridurre le diffrazioni. Gli alloggiamenti dei trasduttori, abbinati con una tolleranza di 0,5dB, adottano un design ibrido proprietario che fornisce maggiore supporto, contribuendo a ridurre distorsioni e risonanze.

Specifiche:

Tipo: dinamico, aperto
Risposta in frequenza: 5÷50000 Hz
SPL 1mW: 99,8 dB
Impedenza nominale: 32 Ω

Le cuffie Grado PS2000e vengono commercializzate negli Stati Uniti al prezzo di 2.700 US $.

Per ulteriori informazioni: www.audioclub.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News