
DVDO Matrix6: matrice HDMI con 2 uscite 4K
Il produttore statunitense ha annunciato l'arrivo di una nuova matrice HDMI, con 6 ingressi e due uscite indipendenti, supporto alle risoluzioni 4K e Ultra HD, MHL e ARC
Da DVDO è in arrivo Matrix6, una matrice HDMI che pare direttamente derivata dallo switch Quick6 (vedi news). Tutti gli ingressi HDMI di cui è dotata supportano le risoluzioni Ultra HD e 4K, con la possibilità di inviare due flussi, completamente indipendenti, alle due uscite HDMI. Stando a quanto si legge nelle specifiche, la versione HDMI utilizzata dovrebbe essere la 1.4, dato che la massima risoluzione supportata è 4K a 24/25/30 Hz. Non è comunque da escludere, come abbiamo visto per altre elettroniche, l'arrivo di un futuro aggiornamento per introdurre la compatibilità con una parte delle novità introdotte dalla versione 2.0 di HDMI. Due degli ingressi HDMI supportano lo standard MHL ed è, inoltre, possibile cambiare la sorgente su una delle uscite senza influenzare il funzionamento dell'altra.
Le connessioni disponibili includono 6 ingressi e 2 uscite HDMI, le uscite audio digitali coassiale e ottica, una porta seriale e una USB per l'aggiornamento del firmware. Il listino è fissato a 500 dollari; per la versione italiana, distribuita da Audiogamma, attendiamo notizie su prezzi e disponibilità.
Per maggiori informazioni: DVDO Matrix6
Fonte: DVDO
Commenti (2)
L'utente medio che ricorre a certi apparecchi è sempre super aggiornato nella sua catena HW.
E una macchina simile, senza l'HDMI 2.0 vero e proprio, non ha senso....