Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Switch HDMI DVDO Quick6

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 12 Aprile 2013, alle 10:11 nel canale ACCESSORI

“Da DVDO arriva un nuovo switch HDMI dotato di funzionamento rapido, supporto alla risoluzione 4K e InstaPrevue”

DVDO ha reso disponibile un nuovo switch HDMI, dotato di alcune caratteristiche molto interessanti: Quick6, questo il nome attribuito al dispositivo, dispone di sei ingressi e due uscite HDMI, con la compatibilità allo standard MHL sugli ingressi 1 e 6. Il tratto distintivo, riportato anche nel nome, viene dalla rapidità con cui lo switch è capace di passare da un ingresso all'altro: chiunque abbia utilizzato dispositivi con più ingressi HDMI sa che passare da uno all'altro può comportare un'attesa che, sebbene sia complessivamente ridotta a pochi istanti, può comunque diventare fastidiosa, soprattutto se si necessita di passare velocemente in rassegna più sorgenti. Grazie alla tecnologia InstaPort, Quick6 permette un passaggio quasi istantaneo al nuovo ingresso, con lo switcher che tiene sempre attiva la connessione “autenticata” sugli ingressi, che sono quindi pronti ad “agganciare” l’uscita senza ulteriori negoziazioni.

Altra funzione utile è la InstaPrevue, utilizzata anche sui sintoamplificatori Onkyo: questa tecnologia permette di ottenere una visualizzazione in tempo reale del segnale veicolato su tutti gli ingressi, tramite un piccolo riquadro su schermo, in modo da non dover ricordare a memoria quale sorgente è collegata a quale ingresso. E' inoltre presente anche la funzione Picture in Picture. Completa il novero delle caratteristiche l'auto-switch, ovvero la capacità di commutare automaticamente l'ingresso utile quando una sorgente viene accesa.

Le connessioni disponibili, oltre alle già menzionate HDMI, includono le uscite audio digitali, ottica e coassiale, una porta RS232 e una porta USB per l'aggiornamento del firmware. DVDO Quick6 è distribuito in Italia da Audiogamma e disponibile al prezzo di 449 Euro.

Per maggiori informazioni: DVDO Quick6

Fonte: Audiogamma / DVDO



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Deimos7777 pubblicato il 16 Aprile 2013, 15:19
molto bello...8 ingressi non sarebbe stato male, ma 6 sono gia abbastanza. Peccato solo che il prezzo suggerito è 349 dollari = poi 449 euro. ma il cambio non era 1.3? mi sembra sia diventato 0.8 bah!!