Cuffie Beyerdynamic Aventho customizable

Riccardo Riondino 25 Settembre 2017, alle 12:38 Accessori

Lo specialista germanico presenta un modello in grado di calibrare la risposta in base alle proprie caratteristiche individuali tramite un app per smartphone, dotato di modulo Bluetooth con codec aptX HD/AAC, auricolari on ear chiusi, microfono integrato, batteria dalla durata di 20 ore e comandi a sfioramento


- click per ingrandire -

Le cuffie wireless Beyerdynamic Aventho sono state disegnate in collaborazione con Mimi Hearing Technologies, un'azienda tedesca specializzata nell'ottimizzazione acustica, per offrire un'esperienza di ascolto personalizzata. Sviluppato da un team di esperti di psico-acustica, audiologi, ingegneri e designer, il sistema esegue un "soundcheck" tramite l'applicazione MIY ('Make It Yours'), creando un profilo di ascolto individuale e salvandolo in un chip interno.


- click per ingrandire -

Per la calibrazione automatica è quindi sufficiente utilizzare uno smartphone ed effettuare la procedura in un ambiente silenzioso. Appartengono alla tipologia chiusa sovraurale, ereditando dai precedenti modelli hi-end Beyerdynamic la tecnologia proprietaria Tesla, che migliora l'efficienza mediante l'aumento dell'induzione magnetica.


- click per ingrandire -

Le cuffie dispongono di un modulo Bluetooth 4.2 con i codec aptX HD per Android e AAC per i prodotti Apple, offrendo 20 ore di riproduzione con una singola ricarica della batteria. Integrano un microfono per le chiamate telefoniche, gestibili tramite i comandi touch inclusi nell'auricolare destro, di cui è possibile regolare la sensibilità tramite l'app.

Le cuffie Aventho Wireless saranno disponibili da metà ottobre nelle finiture nero o marrone, al prezzo suggerito di 449,00 €.

Per ulteriori informazioni: www.aebdistribuzioni.com

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News