
AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E
AVM introduce il suo primo ripetitore wireless Dual WLAN, dotato di porta Gigabit Ethernet e utilizzabile anche come access point aggiuntivo
Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 1750E è il primo ripetitore wireless AVM in grado di trasmettere simultaneamente sulle due bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz, per un trasfer rate combinato di 1.300 + 450 Mbit/s (AC+N). Compatibile con i più comuni modelli di router Wi-Fi (standard wireless 802.11ac/n/g/b/a), risulta l'ideale partner dei router dual band, come i modelli FRITZ!Box 7490, 7390 o 3490 dello stesso produttore. Il dispositivo è dotato di ripetitore dinamico “Cross Band”, che seleziona automaticamente il percorso più rapido ed efficiente per il traffico dati wireless in ingresso e uscita. Gli apparecchi sprovvisti di connettività Wi-Fi possono essere collegati alla porta gigabit LAN, ed essere così inseriti nella rete domestica. La porta Ethernet consente anche di impiegarlo come access point aggiuntivo (ponte LAN), utilizzandola per connettersi al router. L'installazione avviene con la semplice pressione di un pulsante (modalità WPS), e il ripetitore presenta 5 LED che indicano la potenza del segnale Wi-Fi, permettendone il posizionamento ottimale.
Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 1750E è disponibile in commercio a partire da gennaio, al prezzo raccomandato di 99,00 Euro IVA inclusa.
Per ulteriori informazioni: it.avm.de
Fonte: SAB Communications