Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

McIntosh MB100 Media Bridge

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Gennaio 2015, alle 01:42 nel canale AUDIO

Disponibile anche in Italia il primo player streaming McIntosh, compatibile con servizi di cloud storage, dotato di HDD e di un sofisticato DAC in configurazione Quad Balanced, per riprodurre al meglio le tracce audio lossless 24 bit/192 kHz

Il dispositivo integra un HDD da 1TB allo "stato dell'arte" in termini di affidabilità, reattività di risposta e silenziosità, dove sono alloggiati il sistema operativo, il player audio e per l'archiviazione dei contenuti. La connettività comprende quattro porte USB (2x2.0, 2x3.0) più una eSATA, per periferiche di memoria esterne. Il web streaming delle radio internet e dei servizi come Pandora, SiriusXM, Spotify, Rhapsody e TuneIn, lista che potrà essere aggiornata in futuro, è accessibile mediante una porta LAN high-speed. L'uscita audio analogica è disponibile con connessioni RCA e XLR bilanciate, mentre quelle digitali sono in formato ottico Toslink e coassiale elettrico. Sono presenti anche due uscite video, DVI e HDMI, per la funzione GUI e un'uscita USB dedicata ai componenti McIntosh provvisti della stessa connessione. I contenuti possono essere salvati su Amazon Cloud Drive e Apple iCloud, e l'MB100 può essere configurato in modo che le nuove tracce musicali scelte da questi servizi siano aggiunte automaticamente alla libreria.

 

 

L'apparecchio è anche in grado di sincronizzare i contenuti memorizzati sui computer collegati in rete, per un accesso immediato. La connessione ad uno schermo permette inoltre l'ascolto delle playlist accompagnato dallo slideshow delle proprie foto. Il DAC dell'MB100 è un otto canali 32 bit/192 kHz in configurazione stereo Quad Balanced, lo stesso utilizzato nel pre digitale D100, isolato dalla motherboard. il dispositivo può essere controllato in varie modalità: mediante telecomando con OSD visualizzato sul TV, da dispositivi Android e iOS o anche da browser web, ed essere integrato in diversi sistemi di Home Automation. 

L'MB100 Media Bridge è disponibile al prezzo al pubblico di 8.900,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com - www.mcintoshlabs.com

Fonte: MPI Electronic



Commenti