AVM FRITZ!Box 7590 AX Edition International

Riccardo Riondino 17 Marzo 2022, alle 10:44 Accessori

AVM avvia la commercializzazione del nuovo modem-router con tecnologia Wi-Fi 6 per una velocitŕ fino a 2.400 Mbit/s su banda 5GHz, che svolge anche il ruolo di master per la rete Wi-Fi mesh


- click per ingrandire -

AVM lancia il FRITZ!Box 7590 AX Edition International, il nuovo modem-router con tecnologia Wi-Fi 6. Grazie alla latenza ridotta e una velocità di 2.400 Mbit/s (5 GHz) e 1.200 Mbit/s (2,4 GHz), permette ai diversi dispositivi nella rete Wi-Fi di beneficiare sempre delle massime prestazioni. Il FRITZ!Box 7590 AX controlla anche la rete Wi-Fi Mesh, combinando i nodi wireless distribuiti nella rete (ad esempio, un FRITZ!Box e vari FRITZ!Repeater) in un’unica rete Wi-Fi intelligente. Il FRITZ!Box 7590 AX costituisce la centrale (master della rete Mesh) e controlla gli altri punti di accesso attivi in modo che i dispositivi wireless utilizzati nella rete locale siano sempre connessi al punto di accesso con la migliore connessione.


- click per ingrandire -

I dispositivi wireless mobili possono passare automaticamente da un punto di accesso all’altro senza disconnessioni. La base DECT integrata controlla i dispositivi Smart Home come la presa intelligente FRITZ!DECT 210 e la lampada LED FRITZ!DECT 500. Sul centralino integrato è possibile registrare due telefoni analogici e fino a sei telefoni cordless DECT (ad esempio FRITZ!Fon). Tramite la rete Wi-Fi e la FRITZ!App FON è possibile trasformare anche gli smartphone in veri e propri telefoni di rete fissa/VoIP.  Come il precedente 7590, supporta la più moderna implementazione VDSL per una velocità fino a 300 Mbit/s. La connettività include anche quattro porte gigabit LAN e due USB 3.0. Il media server e la funzionalità NAS integrati permettono la condivisione in rete locale dei contenuti multimediali con dispositivi come smart TV o smartphone.

FRITZ!Box 7590 AX Edition International è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di €319,99.

Fonte: 01smartlife

Commenti

Focus

News