WD My Book World con supporto DLNA
Western Digital presenta un nuovo hard-disk esterno con supporto di rete che consente di condividere e riprodurre facilmente i contenuti multimediali direttamente da dispositivi compatibili DLNA o UPnP quali la PS3 o l'Xbox360
Milano, 14 maggio 2009 – Un’unica centrale per tutti i contenuti multimediali. Tutto in rete e disponibile per tutti i Mac, i Pc e le console di casa. Come è possibile? Con il nuovo My Book World di Western Digital, disponibile in due diverse capacità, da 1TB e 2TB. "Le nostre case sono ricche di dispositivi multimediali e spesso abbiamo anche una rete con diversi computer e altri dispositivi connessi", spiega Maurizio Di Carlo, Country Manager Branded Products di Western Digital. "Con My Book World possiamo avere un punto unico in cui raccogliere e salvare tutti i nostri file – soprattutto quelli multimediali, come canzoni, foto e video – e condividerli fra tutti i device".
Non è frustrante comprare canzoni da iTunes o salvare video e foto sul computer e poi essere costretti, a meno di lunghi passaggi, a fruire questi contenuti alla scrivania o sul piccolo schermo del portatile? In casa abbiamo già tutto quello che ci serve per creare un raffinato media center di rete. Basta collegare il cavo di rete al My Book World. Se alla stessa rete è collegata una Xbox360 o una PlayStation 3 (o anche una cornice digitale o un televisore compatibile) potremo accedere direttamente dai menù delle console alle cartelle "musica", "video" e "foto" del My Book World e goderci il tutto attraverso la piacevole interfaccia delle nostre console; e soprattutto esaltare i nostri contenuti con tutta la qualità di un grande schermo o proiettore Full HD e la potenza di un impianto di home theatre.
Tutto ciò è possibile grazie alla compatibilità con gli standard DLNA (Digital Living Network Alliance), il consorzio che raduna più di 250 produttori e che promuove la massima compatibilità per la riproduzione di contenuti multimediali, e UPnP (Universal Plug and Play), che semplifica le connessioni di rete. My Book World funziona benissimo anche con iTunes. Tutti i computer della rete possono accedere e modificare la libreria condivisa, le cui canzoni potranno essere ascoltate anche dalla console attraverso il televisore e l’impianto audio collegato. Ma è perfettamente compatibile anche con Windows Media Player.
Per quanto riguarda i formati, la compatibilità del software di riproduzione (TwonkyMedia) è davvero ampia. Solo per citare alcuni dei formati più popolari, legge i file audio in formato mp3, wma, wav, ogg vorbis, flac, m4a, mp4, aac, ac3 e aif; i video in mpeg1, mpeg2, mpeg4, divx, wmv, vob, 3gp, vdr e xvid; e le immagini in jpeg, png, tif e bmp. Il nuovo disco di rete My Book World Edition è disponibile nei migliori negozi di informatica. Il prezzo consigliato per la versione da 1TB è di 199 Euro e di 399 Euro per la versione da 2TB.
Per maggiori informazioni: caratteristiche principali e filmato del My Book World in azione con l'Xbox360
Fonte: Western Digital
Commenti (13)
-
CE l'ho da un paio di settimane....il vantaggio principale mi sembra la gestione GigaLAN, che unita a quello già detto permette la condivisione anche dei contenuti pesanti
-
Mi è capitata ieri sera una cosa TREMENDA con questo prodotto!
In pratica l'hard disk supplementare da 1TB collegato via-USB al WD si è completamente CANCELLATO, quasi fosse stato riformattato!!!
Per risparmiare un po' di energia, ho l'abitudine di staccare la corrente su PC e periferiche durante la notte...credo che il WD abbia RIFORMATTATO il disco USB durante la fase di riavvio (BACO mostrusoso se fosse così..).
Fortunatamente mi sono ricordato di un software freeware (RECUVA) che permette di ripristinare i dati....non avendoci scritto sopra niente mi ha recuperato quasi tutto (99,9%), ma ho dovuto fare un lavoraccio per rinominare alcune cartelle corte (e alcuni file) che avevano perso la prima lettera....
Ora contatto il Customer Care di WD.... -
Ero interessato a questo NAS per usarlo con la PS3, chi lo conosce o ce l'ha come si trova?
va bene con la PS3?