TerraTec CI & SmarCAM

Emidio Frattaroli 10 Aprile 2008, alle 17:09 Mobile

Nella grande famiglia TerraTec Cinergy c'è anche la soluzione per la ricezione dei segnali su digitale terrestre in pay-per-view, grazie al modulo Common Interface compatibile SmarCAM

Teramo, 10 Aprile 2008. Tra le tante soluzioni TerraTec per la ricezione dei segnali televisivi digitali terrestri e satellitari (DVB-T e DVB-S) , esistono due moduli common interface (PCI e USB) per la corretta ricezione dei canali in pay-per-view. La straordinaria novità, è la compatibilità con la nuova SmarCAM per la visione dei canali a pagamento La7, Mediaset e Pangea.

Il modulo CI TerraTec, disponibile anche bundle con alcune schede della famiglia Cinergy, è compatibile solo ed esclusivamente con i prodotti TerraTec e con la suite software TerraTec Home Cinema. Attualmente la soluzione TerraTec permette la ricezione sia degli eventi singoli (es. Calcio), sia dei pacchetti (es. Premium Gallery), con l'esclusione del "Grande Fratello".


Acquisto del pacchetto Premium Gallery attraverso Terratec Home Cinema
- click per ingrandire -

In redazione abbiamo appena ricevuto una coppia di schede TerraTec Cinergy (Hybrid XS e XXS), accompagnate anche da un modulo SmarCAM per un'analisi approfondita che si annuncia davvero entusiasmante. Grazie a TerraTec la Pay TV arriva anche sul PC con possibilità di registrare tutti i contenuti in formato .ts, quindi senza ulteriore compressione. Le Cinergy DVB-T sono compatibili anche con i segnali ad alta definizione in formato H.264 (AVC).

Ricordiamo che il modulo SmarCAM non è attualmente in vendita ed è disponibile solo ed esclusivamente in bundle con alcuni TV con sintonizzatore digitale integrato. In attesa di una prova completa, che completeremo nel week-end con la visione degli eventi sportivi, vi consigliamo di visitare il sito TerraTec in lingua italiana, ricco di notizie e approfondimenti:

www.terratec.it/CinergyUSB  -  www.terratec.it/GuidaallePayTV.pdf

Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • OXO

    15 Aprile 2008, 14:29

    Inevitabile legge di mercato: semmai, al di là del prezzo (esorbitante), preoccupa non poco il sospetto che si tratti non di privati, ma di venditori furbetti che spacchettano i bundle... alla faccia della tutela del consumatore tanto orgogliosamente sbandierata...
  • semac

    19 Aprile 2008, 17:21

    SmartDTV e CI Terratec : funzionano benone anche sul Mac (e M86)

    Ho provato la SmarDTV su Mac con una versione beta di EyeTV 3.0.2 e la common interface di Terratec che Emidio sta provando su PC. Funziona benissimo.
    E la SmarDTV da sola funziona bene pure sul TV Samsung M86.

    L'evoluzione della prova con schermate e quant'altro a partire da questa pagina
    http://www.macitynet.it/macity/aA31...interface.shtml

    (se il link non e' permesso cancellatelo pure e lasciate la news che mi pare interessante per tutti coloro che vogliono vedere il PayPerview DTT su Mac o - e sono tanti - hanno in casa dei TV best seller Samsung M86, provato anche su AVmagazine qualche tempo fa)
  • OXO

    20 Aprile 2008, 13:20

    Grazie per la segnalazione, ma per quanto riguarda i TV è ormai risaputo che una buonissima parte di essi (soprattutto quelli di più recente realizzazione) funzionano alla grande con la SmarCAM e che gli sporadici bugs riscontrati non sono certo più numerosi o gravi di quelli che affliggono i normali decoder DTT attualmente in commercio.
  • Spawn75

    23 Aprile 2008, 11:36

    ciao,
    bella rece, complimenti!

    Ma questo modulo CI, sapete se funziona solo con Terratec, oppure magari può essere abbinato ad un tuner digitale WinTV per esempio ?

    Grazie
  • Pizzo

    26 Aprile 2008, 15:11

    Ho acquistato un anno fa questo ricevitore DTT della Terratec per utilizzarlo sul portatile...

    Ora, dopo avere letto l'articolo di AVMagazine, mi chiedo se posso collegarla all'HTPC e vedere (in futuro) i canali HD free della RAI (ad esempio gli europei).

    Che tipo di codec software deve essere installato per decodificare l'H264?
    PowerDVD8 o ArcSoft andrebbero bene??

    Il Tuner TerraTec poi andrebbe bene per sintonizzare i canali HD o ci vorrebbe qualcosa d'altro?
  • OXO

    26 Aprile 2008, 18:58

    @ Spawn75:
    Anche l'Hauppage ha messo in commercio il proprio modulo C.I. e sembra funzionare altrettanto bene: ti consiglio di acquistare quella.

    @ Pizzo:
    Per quanto riguarda il tuner, puoi tranquillamente usare quello fornito con la scheda: l'unica accortezza è quella di installare un decoder H.264 per poter visualizzare i programmi in HD. Quello della CyberLink sembra ottimo, ma ovviamente necessita dinero: in alternativa, puoi provare con questo.
  • Pizzo

    26 Aprile 2008, 22:16

    Originariamente inviato da: OXO
    @ Pizzo:
    Per quanto riguarda il tuner, puoi tranquillamente usare quello fornito con la scheda: l'unica accortezza è quella di installare un decoder H.264 per poter visualizzare i programmi in HD. [/URL].


    Ho installato TerraTec HomeCinema e vedo che posso scegliere fra i decoder che ho già installati nel sistema, cioè:

    PowerDVD7
    ArcSoft
    FFDShow

    Ora mi manca solo la trasmissione HD per provarne il funzionamento

    CIAOO!
  • vodevil17

    07 Gennaio 2009, 18:56

    Modulo CI PCI non usb

    La versione CI PCI è compatibile con le pennine USB della tarratec che ricevono i canali free del digitale?! tipo la XS o XE?!
« Precedente     Successiva »

Focus

News