AV Magazine - Logo
Stampa
 
TerraTec CI & SmarCAM
Emidio Frattaroli - 10/04/2008, 17:09
“Nella grande famiglia TerraTec Cinergy c'è anche la soluzione per la ricezione dei segnali su digitale terrestre in pay-per-view, grazie al modulo Common Interface compatibile SmarCAM”

Teramo, 10 Aprile 2008. Tra le tante soluzioni TerraTec per la ricezione dei segnali televisivi digitali terrestri e satellitari (DVB-T e DVB-S) , esistono due moduli common interface (PCI e USB) per la corretta ricezione dei canali in pay-per-view. La straordinaria novità, è la compatibilità con la nuova SmarCAM per la visione dei canali a pagamento La7, Mediaset e Pangea.

Il modulo CI TerraTec, disponibile anche bundle con alcune schede della famiglia Cinergy, è compatibile solo ed esclusivamente con i prodotti TerraTec e con la suite software TerraTec Home Cinema. Attualmente la soluzione TerraTec permette la ricezione sia degli eventi singoli (es. Calcio), sia dei pacchetti (es. Premium Gallery), con l'esclusione del "Grande Fratello".


Acquisto del pacchetto Premium Gallery attraverso Terratec Home Cinema
- click per ingrandire -

In redazione abbiamo appena ricevuto una coppia di schede TerraTec Cinergy (Hybrid XS e XXS), accompagnate anche da un modulo SmarCAM per un'analisi approfondita che si annuncia davvero entusiasmante. Grazie a TerraTec la Pay TV arriva anche sul PC con possibilità di registrare tutti i contenuti in formato .ts, quindi senza ulteriore compressione. Le Cinergy DVB-T sono compatibili anche con i segnali ad alta definizione in formato H.264 (AVC).

Ricordiamo che il modulo SmarCAM non è attualmente in vendita ed è disponibile solo ed esclusivamente in bundle con alcuni TV con sintonizzatore digitale integrato. In attesa di una prova completa, che completeremo nel week-end con la visione degli eventi sportivi, vi consigliamo di visitare il sito TerraTec in lingua italiana, ricco di notizie e approfondimenti:

www.terratec.it/CinergyUSB  -  www.terratec.it/GuidaallePayTV.pdf