Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OPPO Find X2 Neo e OPPO Find X2 Lite

di Franco Baiocchi, pubblicata il 21 Aprile 2020, alle 11:10 nel canale MOBILE

“OPPO ha annunciato i nuovi smartphone appartenenti alla serie Find X2 con i nuovi Find X2 Neo e Find X2 Lite, dotati di piattaforma 5G a doppia modalità, con nuove caratteristiche relative alla gestione del segnale, durata della batteria e dissipazione termica”


- click per ingrandire -

OPPO, dopo il lancio dei suoi nuovi flagship, di cui avevamo parlato qui, ha annunciato due nuovi modelli della serie Find X2 chiamati Neo e Lite, dotati di piattaforma 5G a doppia modalità. Entrambi i dispositivi sono alimentati dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 765G che consente velocità multi-gigabit e velocità di download mulit-gigabit fino a 3,7 Gbps. OPPO Find X2 Neo utilizza un'antenna a 360 gradi con più di dieci di esse disposte lungo il telaio esterno che garantiscono l’intensità del segnale.

Il nuovo smartphone è dotato di schermo è un OLED da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, luminosità massima dichiarata fino a 1100nit, rapporto screen-to-body pari al 92,1%, 12GB di RAM e fino a 256GB di ROM, sistema operativo ColorOS 7. OPPO Find X2 Neo è inoltre equipaggiato con una batteria da 4025mAh, che supporta la carica flash 4.0 VOOC da 30W ed utilizza un sistema di dissipazione del calore multistrato 3D raffreddato a liquido, con lo schermo coperto da uno strato di lamina di rame e due strati di fogli di grafite, così come la parte centrale, che dissipano contemporaneamente il calore dallo schermo e dalla scheda madre; il corpo è dotato di una VC (Vapor Chamber), che conduce il calore generato dal processore alla VC per ottenere un rapido raffreddamento attraverso un gel termoconduttore.

OPPO Find X2 Neo è dotato inoltre di quattro fotocamere posteriori, con fotocamera principale da 48MP con sensore Sony IMX586 con OIS , teleobiettivo da 13MP con zoom ottico ibrido 5x, fotocamera ultra-grandangolare da 8MP e fotocamera in bianco e nero da 2MP. La camera frontale è da 32 megapixel.

OPPO Italia ha anche lanciato l’OPPO Find X2 Lite, in due colori: Moonlight Black and Misty White, dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 765G, batteria da 4025mAh che supporta la ricarica rapida 4.0 30WVOOC, fotocamera posteriore con sistema Quad, che comprende una videocamera principale da 48MP, una videocamera grandangolare e macro da 8MP, una videocamera mono stile ritratto da 2MP e una videocamera retrò stile ritratto da 2MP.

OPPO Find X2 Neo e OPPO Find X2 Lite saranno disponibili a partire dal 22 maggio 2020; OPPO Find X2 Neo con 12GB RAM+256GB ROM, avrà un prezzo di 699 euro, OPPO Find X2 Lite con 8GB RAM+128GB ROM, un prezzo di 499 euro

Per maggiori informazioni: oppo.com/it



Commenti