Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: HUAWEI Mate X pieghevole 5G

di Franco Baiocchi, pubblicata il 25 Febbraio 2019, alle 11:46 nel canale MOBILE

“Huawei presenta HUAWEI Mate X, lo smartphone pieghevole 5G che si trasforma in un tablet sottile da 8 pollici, dotato di SoC Kirin 980, 8GB di Ram e 512 di ROM interna, ad un prezzo al pubblico di 2.299 euro.”


- click per ingrandire -

In occasione del Mobile World Congress 2019, Huawei Consumer Business Group ha presentato HUAWEI Mate X, smartphone pieghevole 5G ultimo nato della serie Mate. HUAWEI Mate X  è equipaggiato con il chip multi-mode (in quanto capace di gestire contemporaneamente 5G, 4G, 3G, 2G e TDD/FDD) Balong 5000 realizzato con litografia a 7nm, nuovo modem, diretto concorrente dello Snapdragon X50, di cui avevamo parlato in questa notizia.

Il dispositivo può esere aperto grazie ad un meccanismo Falcon Wing: chiuso, nella parte posteriore ha uno schermo da 6,6 pollici con rapporto di aspetto di 19.5:9 e risoluzione 2480x1148, nella parte anteriore schermo da 6,38" con rapporto di aspetto di 25:9 e risoluzione di 2480x892; aperto si trasforma in un vero e proprio tablet sottile da 8 pollici. Il Mate X è equipaggiato con SoC proprietario Kirin 980 con doppia NPU, 8 GB e 512 GB di flash ROM interna, batteria ad alta capacità da 4500mAh con ricarica veloce HUAWEI SuperCharge da 55W, pulsante di accensione con impronta digitale, fotocamere Leica.


- click per ingrandire -

“Il design rivoluzionario di HUAWEI Mate X è il risultato del costante impegno di Huawei in R&S. È la più alta rappresentazione di un viaggio in un territorio inesplorato", afferma Richard Yu, CEO di Huawei CBG. “Grazie al 5G, allo schermo pieghevole, all’Intelligenza Artificiale e a una nuova interfaccia, HUAWEI Mate X regala ai consumatori un’esperienza d’uso senza precedenti. HUAWEI Mate X sarà la chiave per entrare nel nuovo mondo smart 5G”

Lo smartphone pieghevole è disponibile nella colorazione Blu Interstellar ad un prezzo al pubblico di 2.299€.

Per maggiori info: consumer.huawei.com/it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 26 Febbraio 2019, 14:04
Con il fold Samsung e l'Oppo in arrivo, il sogno del momento.
A livello di form factor sembra anche meglio del Samsung.
Huawei si candida a diventare il produttore n. 2 al mondo e a superare addirittura i numeri di Apple...

Frenano un po' la fama di spargitori di forti radiazioni elettromagnetiche che si sono conquistati sul campo gli Huawei e il prezzo che, seppure commisurato allo straordinario coefficiente di innovazione, non è alla portata di tutti, vieppiù in un mercato comerrcialmente saturo quale l'attuale...

Ma, per favore, il primo che lo acquista ci dica tutto su questo straordinario oggetto del desiderio!