
- click per ingrandire -
In occasione del Mobile World Congress 2019, Huawei Consumer Business Group ha presentato HUAWEI Mate X, smartphone pieghevole 5G ultimo nato della serie Mate. HUAWEI Mate X è equipaggiato con il chip multi-mode (in quanto capace di gestire contemporaneamente 5G, 4G, 3G, 2G e TDD/FDD) Balong 5000 realizzato con litografia a 7nm, nuovo modem, diretto concorrente dello Snapdragon X50, di cui avevamo parlato in questa notizia.
Il dispositivo può esere aperto grazie ad un meccanismo Falcon Wing: chiuso, nella parte posteriore ha uno schermo da 6,6 pollici con rapporto di aspetto di 19.5:9 e risoluzione 2480x1148, nella parte anteriore schermo da 6,38" con rapporto di aspetto di 25:9 e risoluzione di 2480x892; aperto si trasforma in un vero e proprio tablet sottile da 8 pollici. Il Mate X è equipaggiato con SoC proprietario Kirin 980 con doppia NPU, 8 GB e 512 GB di flash ROM interna, batteria ad alta capacità da 4500mAh con ricarica veloce HUAWEI SuperCharge da 55W, pulsante di accensione con impronta digitale, fotocamere Leica.

- click per ingrandire -
“Il design rivoluzionario di HUAWEI Mate X è il risultato del costante impegno di Huawei in R&S. È la più alta rappresentazione di un viaggio in un territorio inesplorato", afferma Richard Yu, CEO di Huawei CBG. “Grazie al 5G, allo schermo pieghevole, all’Intelligenza Artificiale e a una nuova interfaccia, HUAWEI Mate X regala ai consumatori un’esperienza d’uso senza precedenti. HUAWEI Mate X sarà la chiave per entrare nel nuovo mondo smart 5G”
Lo smartphone pieghevole è disponibile nella colorazione Blu Interstellar ad un prezzo al pubblico di 2.299€.
Per maggiori info: consumer.huawei.com/it
|