LG Display fornisce OLED per Apple iPhone 14 Pro Max
LG Display si è affiancata a Samsung Display come produttore di OLED per la versione più costosa di iPhone 14, che nelle sue versioni Pro sta ottenendo un successo superiore a ogni previsione
LG Display ha iniziato a fornire schermi OLED per iPhone 14 Pro, che nella fase iniziale venivano prodotti solo da Samsung Display. Apple conta tra i fornitori anche BOE, che è riuscita quest'anno a ottenere un contratto dopo vari tentativi. Gli OLED BOE sono di tipo LTPS (Low-Temperature Poly-Silicon), equipaggiati dalla serie standard di iPhone 14. Dalla fine di ottobre LG Display ha invece iniziato a fornire ad Apple OLED LTPO (Low Temperature Polysilicon Oxide), più complessi da produrre ma in grado di abbassare significativamente i consumi dei dispositivi mobili. Samsung Display ha messo a punto una tecnologia per la produzione di OLED LTPO da oltre due anni e ha ottenuto nel terzo trimestre il suo profitto più alto fornendo esclusivamente OLED per iPhone 14 Pro Max.
Apple sta riducendo significativamente la produzione della serie standard di iPhone 14 e aumentando in proporzione quella della serie Pro. I modelli più costosi infatti stanno avendo un successo superiore al previsto, al punto che la produzione di iPhone Pro aumenterà del 60-70%. Samsung Display fornirà OLED per tutti e quattro i modelli di iPhone 14, mentre LG Display per due modelli, iPhone e iPhone Pro Max, e infine BOE quelli per gli iPhone della serie normale. Si prevede che la percentuale di spedizioni OLED di Samsung Display diminuisca con l'ingresso di LG Display, ma il totale fissato dal contratto dovrebbe restare invariato per entrambe le compagnie, grazie al successo della serie Pro.
Fonte: ET News