Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iPhone 11 Pro non supera i test di caduta

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Ottobre 2019, alle 12:19 nel canale MOBILE

“Dai test effettuati da Altroconsumo sulla solidità degli smartphone e la resistenza ad urti e cadute è risultato che uno dei nuovi nati in casa Apple è piuttosto fragile e soggetto a facili rotture”

In base a test realizzati da Altroconsumo, uno dei nuovi modelli di iPhone, ed in particolare l'iPhone 11 Pro è risultato troppo fragile, non superando i test di caduta. Si tratta di test che prevedono l'inserimento dei telefoni all'interno di una scatola che, come previsto dalla norma EN 60 068, deve avere un'altezza di caduta di 80 cm. Gli smartphone subiscono quindi 50 rotazioni complete, per un totale di 100 cadute per ogni dispositvo. Il loro stato viene verificato anche a metà del test (dopo 50 cadute) e viene effettuata la verifica dei danni. Si tratta di un test molto severo, ma superato dalla stragrande maggioranza dei telefoni in commercio.

Come si può verificare dal video, il nuovo nato in casa Apple presenta evidenti segni di lesione alla fine del test. Paradossalmente l'iPhone 11 Pro è proprio il modello utilizzato negli spot Apple per dimostrare la robustezza del prodotto. 

Fonte : Altroconsumo



Commenti