Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HUAWEI Mate Xs

di Franco Baiocchi, pubblicata il 25 Febbraio 2020, alle 12:49 nel canale MOBILE

“Huawei ha presentato il suo nuovo foldable, il Mate Xs, smartphone con doppio display da 6,6 pollici e 6,38 pollici, che aperto si trasforma in un tablet da 8 pollici”


- click per ingrandire -

In occasione della conferenza virtuale "TOGETHER, Connecting Possibilities", Huawei ha presentato HUAWEI Mate Xs, evoluzione del foldable HUAWEI Mate X, dotato processore Kirin 990 5G, GPU Mali-G76 a 16 core, NPU costruita sull'architettura Da Vinci . Il nuovo dispositivo dispone di display FullView  da 8 pollici, realizzato con due strati di poliimmide di grado aerospaziale uniti da un adesivo trasparente, ripiegabile verso l'esterno, grazie al nuovo design della cerniera meccanica. Piegato, HUAWEI Mate Xs è uno smartphone a doppio schermo, con display principale da 6,6 pollici e quello secondario da 6,38 pollici. Aperto, lo smartphone si trasforma in un tablet da 8 pollici.

HUAWEI Mate Xs è dotato del sistema di raffreddamento Flying Fish Fin, progettato su misura per il pieghevole, che utilizza grafene flessibile con fessure microscopiche che consentono di ripiegarsi insieme al dispositivo e di coprire l'intera superficie per un raffreddamento uniforme.  Il comparto fotografico è realizzato con il sistema SuperSensing Quad Camera, posizionato sulla barra laterale, composto da una camera principale da 40MP (grandangolare, f/1,8), una fotocamera ultra grandangolare da 16MP (f/2,2), un teleobiettivo da 8MP (f/2,4, OIS) e una fotocamera 3D Depth Sensing Camera. La combinazione di OIS e Image Stabilisation con AI, promette scatti stabili e zoom ibrido fino a 30X. Il sistema supporta fino a ISO 204800 per l'acquisizione di foto anche in ambienti poco illuminati. 

Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group, ha dichiarato: "HUAWEI Mate X è stato il nostro primo pieghevole e ha stabilito uno standard per il settore. HUAWEI Mate Xs alza ulteriormente l'asticella proponendo una connettività ancora più potente e un'esperienza utente integrata. È lo smartphone 5G più veloce della sua categoria. Preparatevi a incontrare qualcosa di mai visto prima - ancora una volta".

HUAWEI Mate Xs funziona con EMUI10.0.1, un'interfaccia utente basata su Android Open Source e sarà uno dei primi dispositivi Huawei ad essere lanciato con la versione rinnovata di HUAWEI AppGallery, lo store di applicazioni ufficiale di Huawei.

HUAWEI Mate Xs sarà disponibile al prezzo consigliato di 2.599€. La data ufficiale verrà comunicata nei prossimi giorni.

Per maggiori info: consumer.huawei.com/it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: taydj pubblicato il 25 Febbraio 2020, 14:57
oh.....