
Display 3D per l'iPad 3?
Dopo aver introdotto da qualche mese il nuovo iPad 2, Apple è ormai concentrata sullo sviluppo della terza generazione del suo tablet di grande successo. Secondo le ultime indiscrezioni l'iPad 3 dovrebbe integrare un display stereoscopico
L'informazione non è naturalmente ancora ufficiale (e come consuetudine di Apple non lo sarà fino al giorno della presentazione), ma secondo indiscrezioni pubblicate dal portale RCR Wireless, il futuro iPad 3 dovrebbe integrare un display 3D. La notizia non proviene da fonti vicine all'azienda di Cupertino, bensì direttamente dagli studios hollywoodiani.
"E' certo che il display del futuro iPad 3 sarà 3D", avrebbe dichiarato la fonte contattata dai colleghi di RCR Wireless. Sembra infatti che le major cinematografiche stiano già in contatto con Apple per trovare gli accordi finalizzati al rilascio di contenuti in 3D da distribuire tramite iTunes. Considerando che Apple ha depositato recentemente un brevetto per un "Sistema di visualizzazione tridimensionale" con ampio angolo di visione e privo di occhialini, è lecito immaginare che questa soluzione auto-stereoscopica possa essere implementata proprio sull'iPad 3.
Fonte: RCR Wireless
Commenti (7)
mi viene da pensare che lo sviluppo di un monitor autostereoscopico (quindi con valori di luminosità particolarmente accentuati) andrà a discapito dell'aspetto e-reader del device.
Asus ne ha già presentato uno e Sharp ha presentato uno schermo da 10 per tablet.
Se dovessi azzardare qualche previsione sull'evoluzione degli schermi sarei più per una maggior risoluzione e luminosità, ma principalmente Apple sarà per un minor consumo. Non saprei del 3D, ma scommetterei che il primo schermo OLED di grande diffusione avrà una melina morsicata sul retro.
Più risoluzione e niente 3D, pare ...