Corning annuncia il Lotus XT Glass

Nicola Zucchini Buriani 21 Maggio 2013, alle 10:30 Mobile

Dallo specialista di materiali in vetro ad alta resistenza per il mercato dell'elettronica di consumo, arriva un nuovo substrato di seconda generazione, realizzato specificamente per i display ad alte prestazioni e ideato per garantire maggiore efficienza durante la produzione

Corning Incorporated, conosciuta per il suo famoso schermo ad alta resistenza Gorilla Glass, ha ufficialmente presentato la sua ultima creazione, ovvero un substrato in vetro di seconda generazione. Il nuovo prodotto è chiamato Lotus XT Glass ed è stato ideato per i display di elevata qualità. Secondo il produttore, Lotus XT Glass è il miglior substrato al mondo in termini di deviazione dal total pitch ideale (in parole povere la misura dell'allineamento dell'insieme formato da transistor, cristalli liquidi o materiali organici e substrato in vetro). Secondo John P. Bayne, Vice Presidente e General Manager di Corning Incorporated, Lotus Glass è progettato per avere una stabilità termica e dimensionale migliorata durante la lavorazione ad alte temperature, il che implica diversi vantaggi: anzitutto permette di adattarsi alla perfezione sia alla produzione di pannelli OLED che LCD, siano essi LTPS (Low Temperature Poly Silicon) o TFT (Thin Film Transistor). In secondo luogo consente di prevedere, con ottima accuratezza, i cambiamenti all'interno dei substrati in vetro, durante la fabbricazione, in modo da ottenere un miglior rendimento.

La possibilità di prevedere le variazioni dal risultato ottimale si traduce, in ultima istanza, in un minor numero di scarti, nonché in un miglioramento della qualità dello stesso substrato in vetro, che può quindi combinare le sue qualità con quelle dei migliori pannelli, per offrire un'elevata qualità delle immagini. Lotus XT Glass sarà presente al SID Display Week 2013, in corso proprio in questi giorni a Vancouver.

A seguire il video di presentazione del prodotto:

Per maggiori informazioni: comunicato stampa ufficiale (in inglese)

Fonte: Corning

Commenti

Focus

News