Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Auricolari true wireless Yamaha TW-E3C

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Febbraio 2023, alle 10:16 nel canale MOBILE

Yamaha lancia un modello dal prezzo abbordabile con tecnologia Listening Care, codec aptX Adaptive, modalitÓ Gaming, autonomia fino a 24 ore e grado di impermeabilitÓ IPX5


- click per ingrandire -

Yamaha ha lanciato gli auricolari true wireless TW-E3C, che offrono, con un prezzo abbordabile, molte caratteristiche dai modelli di fascia superiore. L'impostazione rimane fedele alla filosofia True Sound, per una riproduzione musicale "come intesa dall'artista", fondata su tre punti chiave: bilanciamento tonale, dinamica e immagine sonora. La tecnologia Listening Care, restituisce un suono naturale, facile da ascoltare, riducendo l'affaticamento dell'udito dovuto agli eccessi di pressione sonora. I driver dinamici da 6 mm e l'uscita dell'auricolare sono allineati con il condotto uditivo, eliminando il più possibile gli ostacoli alla diffusione del suono e garantendo una nitidezza superiore, soprattutto sui medio-alti.


- click per ingrandire -

La pressione davanti al driver è regolata da un foro al centro della bocchetta, per una riproduzione accurata dei bassi. Un'ulteriore apertura nella parte posteriore del driver regola l'aria nell'alloggiamento dell'auricolare, per una migliore separazione tra bassi e medio-alti e la riduzione della diafonia. La trasmissione wireless è affidata al Bluetooth 5.2 con aptX Adaptive e pairing multipoint per abbinare due dispositivi contemporaneamente. La batteria ha un'autonomia in riproduzione di 9 ore, espandibile fino a 24 ore tramite la custodia di ricarica. La tecnologia Qualcomm cVc (Clear Voice Capture) migliora l'intelligibilità della voce captata dai quattro microfoni (due per auricolare).


- click per ingrandire -

Il controllo vocale è disponibile con Siri e Google Assistant, attivabile mediante i comandi tattili. È prevista anche un modalità a bassa latenza per i giochi, mentre Suono Ambientale lascia filtrare il rumore in sottofondo per restare sempre in contatto con l'esterno. Gli auricolari vantano inoltre un grado di protezione IPX5 con l'acqua e il sudore. L'app Headphone Control aggiunge ulteriori funzionalità come le cinque equalizzazioni preimpostate.

Sono disponibili a $80 USD nelle finiture rosso, grigio, beige, verde, nero o blu.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti