Asus VivoBook 13 Slate OLED 2-in-1
Asus lancia il suo primo laptop convertibile con touchscreen OLED da 13,3", dotato di tastiera full size ad aggancio magnetico, supporto Dolby Vision / Atmos, certificati Pantone Validated e DisplayHDR True Black 500, tecnologia Intel Bridge e Asus Pen 2.0
Asus annuncia la disponibilità in Italia del nuovo laptop VivoBook 13 Slate OLED (T3300), il suo primo portatile Windows 2-in-1 da 13,3". Basato sul sistema operativoWindows 11 Home S, è stato pensato per scrivere o guardare contenuti da qualsiasi angolazione e posizione. Si può infatti utilizzare in orizzontale e in verticale, con o senza tastiera, tenuto su un ripiano o in mano. Integra una cover con supporto in grado di ruotare di 170° e una tastiera full-size rimovibile. L'accessorio, collegabile magneticamente, ha tasti distanziati di 19,05 mm, equivalente a una tastiera desktop standard, per una digitazione confortevole, con una corsa dei tasti di 1,4 mm. Il design compatto rende il dispositivo facilmente trasportabile in una borsa o zaino, grazie anche al Corning Gorilla Glass touchscreen con trattamento anti-impronta.
Nonostante le dimensioni è equipaggiato con due porte USB-C con Power Delivery e DisplayPort, un jack audio da 3,5 mm e un lettore di schede microSD. È disponibile inoltre il sensore di impronte digitali (opzionale) sul pulsante di accensione. Elevate prestazioni sono garantite dal processore Intel Pentium Silver N6000 quad-core da 3,3 GHz (frequenza base 1,1 GHz), abbinato a una memoria eMMC da 128GB e 4GB di RAM LPDDR4X. La tecnologia Intel Bridge permette inoltre a qualsiasi app Android di funzionare su Windows 11. Il TouchPad di grandi dimensioni è progettato per la massima reattività e precisione. Il tratto più distintivo è comunque il touchscreen OLED 16/9 Full HD (1920 x 1080) da 13,3", con profondità 10 bit per componente (1,07 miliardi di colori) e supporto Dolby Vision.
Lo schermo è anche Pantone Validated, grazie alla copertura completa del range DCI-P3 e certificato DisplayHDR True Black 500 (picco di luminosità di 550 cd/m). Il display OLED ha un tempo di risposta di 0,2 ms e risulta meno affaticante per gli occhi, grazie ai livelli di luce blu più bassi fino al 70% rispetto a un LCD, come attesta la certificazione TÜV Rheinland. Posizionata in un supporto magnetico per essere sempre a portata di mano, l'Asus Pen 2.0 ha una sensibilità di pressione a 4096 livelli, forza dai 5 ai 350 grammi e frequenza di campionamento di 266 Hz. Le quattro punte intercambiabili hanno diverse texture che imitano le matite 2H, H, HB e B, mentre la ricarica è facilitata dalla compatibilità con qualsiasi caricabatterie USB-C.
Quando è collegato in Bluetooth, il pulsante di scelta rapida fornisce con un solo clic funzioni come la cattura di uno screenshot o la navigazione alla pagina successiva di una presentazione. Una carica completa fornisce un’autonomia di oltre 140 ore di utilizzo. La batteria da 50 Wh permette lunghe sessioni di utilizzo e si ricarica fino al 60% in 39 minuti da qualsiasi caricabatterie USB-C, grazie alla tecnologia USB-C Easy Charge. Completano le specifiche il sistema audio Dolby Atmos a quattro altoparlanti e la fotocamera fronte/retro (5MP/13MP).
L'Asus Vivobook 13 Slate OLED è disponibile al prezzo consigliato di €699 che include la tastiera, lo stand e l’Asus Pen 2.0.
Fonte: O1smartlife