JVC NZ7 a Roma in 8K e 4K 120p

Emidio Frattaroli 09 Febbraio 2022, alle 13:03 4K e 8K

Sabato 12 febbraio a Roma, presso Gruppo Garman, AV Magazine presenta il nuovo JVC DLA-NZ7 finalmente anche con sorgenti e clip a risoluzione 8K e anche con la PS5 in 4K 120p


- click per ingrandire -

A distanza di un mese dalle prime e uniche demo della nuova serie di proiettori JVC a risoluzione 8K, torniamo a proporvi un evento 'dal vivo' che si terrà a Roma, presso il punto vendita di Gruppo Garman in via Boezio il prossimo sabato 12 Febbraio, dalle 15:00 alle 21:00. Purtroppo, date le restrizioni vigenti, i posti a dispoisizione sono limitati: soltanto 3 posti a sedere per ogni sessione. Per questo motivo, abbiamo anche programmato una diretta in live streaming per l'ultima sessione.

Nella saletta del punto vendita Garman a Roma sono installati al momento parecchi proiettori. Oltre al JVC DLA-NZ7 ci sono anche i due nuovi proiettori Epson EH-LS11000 ed EH-LS12000, oltre al sempreverde Epson EH-TW9400 a lampada. Prima o poi servirà uno shoot-out riservato ai proiettori Epson... Ma per l'occasione dovremo aspettare tempi migliori, sia per la disponibilità di macchine, sia per una modifica delle restrizioni a causa della pandemia. Ma questa è un'altra storia.

Stavolta dedicheremo tutte le energie all'analisi del nuovo JVC DLA-NZ7 di cui abbiamo già pubblicato un first look con misure in questo articolo. In realtà le due macchine 'di produzione' che ho avuto il piacere di calibrare, hanno spuntato prestazioni sensibilmente superiori rispetto al prototipo misurato a settembre dello scorso anno. L'occasione dell'analisi di questo NZ7 da Garman sarà l'occasione di aggiornare i dati anche in quell'articolo. Stavolta però avremo delle succose novità.

Per la prima volta, durante le varie sessioni, non ci limiteremo a visualizzare contenuti 'cinematografici' dalle solite sorgenti a risoluzione UHD 4K: stavolta utilizzeremo due ulteriori sorgenti, una piccola workstation di produzione video con Davinci Resolve e una scheda Nvidia RTX3060 con segnale nativo UHD 8K a 60p. Ci sarà anche una PS5 per verificare le prestazioni anche con sorgenti 'gaming' a risoluzione UHD 4K e 120p. Durante la diretta, a causa del rispetto del copyright, saremo costretti a tagliare parecchi contenuti.

L'occasione sarà ghiotta anche per ascoltare l'ultima edizione del concerto di John Williams alla Philarmonie di Berlino, ovviamente in Dolby Atmos. Trovate l'interessante recensione di Marco Cicogna in questo articolo. Per maggiori informazioni e per la prenotazione: videoproiettoriroma.com/evento-jvc-dla-nz7

 

Commenti

Focus

News