Xbox One X/S supportano il Dolby Vision
L'aggiornamento di sistema 1810 rende le console Microsoft compatibili con i metadati dinamici del Dolby Vision, anche se al momento il supporto è limitato allo streaming dei contenuti di Netflix
Le console Xbox One S e Xbox One X supporteranno lo standard HDR Dolby Vision, capace di adattare la luminosità alle caratteristiche del display scena dopo scena. Questa funzione verrà introdotta con il firmware 1810, il cui roll out è annunciato nel giro di qualche settimana. Come sempre i primi a poterne usufruire saranno gli iscritti al programma Insiders Preview. All'inizio tuttavia saranno esclusi giochi e film UHD Blu-ray in Dolby Vision, in quanto il supporto sarà limitato allo streaming e solo per i contenuti di Netflix.
Sony XF90
- click per ingrandire -
I marchi che producono attualmente TV compatibili sono LG, Loewe, Sony, Toshiba e Vizio (negli USA). Da ricordare che Xbox One S e Xbox One X supportano già le colonne sonore 3D Dolby Atmos. Per le console Microsoft inoltre entro la fine del 2018 dovrebbe arrivare anche la compatibilità HDR10+, il formato alternativo con metadati dinamici supportato da Samsung, Panasonic e Philips.
Per ulteriori informazioni: www.xbox.com/it
Fonte. Flatpanels HD
Commenti (1)
-
Grazie per la news, ottima notizia, speriamo venga inserito il supporto ai metadati dinamici profilo a doppio strato in futuro, netflix immagino lavori a singolo strato, HDR10+ essendo retrocompatibile con la versione statica e senza licenze potrebbe avere qualche carta in piu', vediamo l'evolversi dei 2 formati a gamma dinamica estesa di tipo dinamico.