Sony: il rivale di Xbox Game Pass costerà fino a $16 al mese?

Riccardo Riondino 28 Febbraio 2022, alle 11:55 Gaming

Un nuovo rapporto su "Spartacus", il nome in codice del futuro diretto concorrente di Xbox Game Pass, anticipa i possibili prezzi dei tre piani di abbonamento


- click per ingrandire -

Sembra sempre più concreta la prospettiva di un servizio streaming PlayStation diretto concorrente di Xbox Game Pass. Dopo le prime voci del dicembre scorso, un nuovo rapporto di GameBeat aggiunge altri dettagli e gli ipotetici prezzi. Il nuovo servizio, nome in codice "Spartacus", dovrebbe riunire gli attuali PlayStation Plus e PlayStation Now. PlayStation Plus è necessario per la maggior parte dei titoli multiplayer online e offre alcuni giochi gratuiti da scaricare ogni mese, mentre Playstation Now permette di giocare in streaming e di scaricare offre 300 titoli PS4. Spartacus prevede tre piani: Essential. Extra e Premium, i cui nomi comunque potrebbero cambiare prima del lancio.


- click per ingrandire -

Si parte da $10 al mese per Essential, l'equivalente dell'attuale PlayStation Plus. Con un esborso di altri 3 $ al mese, Extra aggiunge un catalogo di centinaia di titoli meno aggiornati da scaricare. Pagando infine i 16 $ al mese del livello Premium si avranno gli stessi benefici di Extra più il gioco in streaming di PlayStation Now e una libreria di titoli classici. La funzione "game trials" del piano inoltre permetterà di provare nuovi titoli prima del lancio, un po' come erano i dischi demo allegati alla rivista Official PlayStation Magazine. Spartacus avrà probabilmente per Sony un importanza fondamentale ora che Microsoft ha potenziato ancora di più Game Pass, avendo acquistato a gennaio Activision e sempre in tempi relativamente recenti Bethesda.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News