Anche PlayStation avrà il suo Game Pass?

Riccardo Riondino 06 Dicembre 2021, alle 11:25 Gaming

Sony potrebbe lanciare nella primavera 2022 il diretto concorrente di Xbox Game Pass, unificando PlayStation Plus e PlayStation Now in un nuovo servizio con un catalogo di titoli nuovi e classici da scaricare ogni mese


- click per ingrandire -

Secondo un articolo di Bloomberg, Sony ha in programma un nuovo servizio in abbonamento che sembra la risposta a Xbox Game Pass di Microsoft. In altre parole, pagando una tariffa mensile, permetterà di accedere a un catalogo di giochi classici e nuovi in download. Il nuovo servizio, nome in codice "Spartacus", dovrebbe unificare Playstation Plus con PlayStation Now. PlayStation Plus è necessario per la maggior parte dei titoli multiplayer online e offre alcuni giochi gratuiti da scaricare ogni mese, mentre Playstation Now permette di giocare in streaming e di scaricare offre 300 titoli PS4. Bloomberg afferma che Sony ha intenzione di mantenere il marchio PlayStation Plus ma di eliminare gradualmente PlayStation Now.


- click per ingrandire -

Spartacus dovrebbe prevedere tre piani di abbonamento. Il primo sarebbe l'equivalente dell'attuale PlayStation Plus, mentre il secondo offrirebbe un ampio catalogo di giochi PS4 e successivamente anche PS5. Il terzo livello infine aggiungerebbe demo estese, il gioco in streaming e una liibreria di classici PS1, PS2, PS3 e PSP. Il servizio dovrebbe essere lanciato la prossima primavera su PlayStation 4 e PlayStation 5. Al momento non ci sono notizie sulla possibilità che arrivi su smart TV, PC o set-top-box come Apple TV e Nvidia Shield TV.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News