Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Smentita l'esclusiva Xbox Dolby Vision/Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Giugno 2021, alle 12:19 nel canale GAMING

In una dichiarazione rilasciata a "The Verge", Microsoft ha smentito l'esclusiva per due anni del Dolby Vision/Dolby Atmos per Xbox Series X/Series S


- click per ingrandire -

Smentendo quanto pubblicato e poi rimosso sul blog Xbox Wire France, Microsoft ha chiarito che non c'è nessun accordo di esclusiva Dolby Vision/Atmos per Xbox. I formati audio/video immersivi di Dolby potranno quindi arrivare anche sulle console Sony e Nintendo. In una dichiarazione rilasciata a The Verge, un portavoce ha specificato che il post è stato pubblicato per errore e che presto ci saranno aggiornamenti sulla disponibilità del Dolby Vision/Atmos per Xbox Series X/S.

La versione beta del firmware è disponibile attualmente solo per gli utenti Xbox Insider del programma Alpha Ring, che offre la possibilità di provare le novità in anteprima in cambio del feedback. Xbox Series X/Series S sono invece compatibili Dolby Atmos fin dal lancio, mentre Xbox One è stata la prima console a supportare il formato 3D a oggetti, già a partire dal 2017.

Fonte: What Hi-Fi, The Verge



Commenti